15 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo prorogata a domani pomeriggio: social dei sindaci presi d’assalto

PUBBLICITÀ

Il bollettino meteo diramato oggi dalla protezione civile ha prorogato a domani alle ore 12 l’allerta di colore giallo in vigore su tutta la regione. Parallelamente si è ripetuto il consueto “tam tam” sulle bacheche dei sindaci dei comuni napoletani per sollecitare i primi cittadini alla chiusura delle scuole. Una consuetudine che nelle scorse settimane ha comportato non poche polemiche e, parallelamente, maggiore cautela da parte dei sindaci. Non risultano al momento scuole chiuse per la giornata di domani. A meno di clamorosi ripensamenti, le lezioni si svolgeranno normalmente nelle scuole di Napoli e provincia. 

“È in vigore su tutta la Campania un’allerta meteo per piogge e temporali con criticità Gialla per rischio idrogeologico localizzato. L’allerta terminerà alle 6 di domani mattina per le zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) ,2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio) . Sul resto del territorio regionale è invece prorogata di ulteriori sei ore e dunque fino alle 12 di domani. Permarranno infatti, in particolare sulle aree meridionali della regione, precipitazioni sparse con rovesci o temporali. Previsti ancora venti forti con raffiche nei temporali. Si raccomanda alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile sia in ordine al rischio idrogeologico che per i venti ancora presenti.”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria