10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Oggi spiagge piene, ma sono in arrivo fulmini e temporali: l’allerta della Protezione Civile

PUBBLICITÀ

Spiagge letteralmente invase in questa calda domenica di fine primavera a Napoli e più in generale in tutta la Campania. Disposizioni di contrasto al Coronavirus permettendo, oggi tantissimi campani non hanno voluto rinunciare all’aria di mare. Sole intenso con un piacevole venticello che aiuta non poco la tintarella eppure da qui a qualche ora sono previste abbondanti precipitazioni. E’ quanto dovrebbe accadere secondo la Protezione civile della Regione Campania che ha emanato un’allerta meteo gialla per piogge e temporali per domani.

Allerta Protezione Civile in gran parte della Campania domani

L’allerta è valevole a partire dalla mezzanotte e fino alle 21 di domani sulle zone 1,2,3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

PUBBLICITÀ

Forti piogge, temporali e pericolo fulmini

Previste infatti, “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche nei temporali”. Insomma temporali di breve durata ma intensi dovrebbero condire le ore della notte e gran parte della giornata di domani con possibili fulminazioni,  grandinate e caduta di rami o alberi.

Allerta Protezione Civile: la raccomandazione alle autorità competenti

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, sia in ordine al dissesto idrogeologico che alle possibili conseguenze del vento.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Corruzione ad Avellino, il sindaco Festa fa sparire il pc per eliminare le prove

Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco di Avellino...

Nella stessa categoria