15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Alto impatto al Terzo Mondo di Secondigliano, raffica di multe e controlli

PUBBLICITÀ

Nuova operazione Alto Impatto a Secondigliano con numerosi controlli e sequestri. I controlli si sono concentrati principalmente nella zona del Rione dei fiori, il famigerato ‘Terzo Mondo’ di Secondigliano. In campo gli uomini del commissariato Secondigliano (guidato dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito), tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, un equipaggio Nibbio, una squadra del Reparto Mobile, uomini della polizia municipale (motociclisti, antiabusivismo, tutela del patrimonio e ambiente) e agenti dell’unità operativa Secondigliano, guidata dal tenente colonnello Vincenzo Tarallo.

Il bilancio finale è di una persona deferita all’autorità giudiziaria per guida senza patente, reiterata nel biennio; due soggetti denuncia per occupazione abusiva e violazione delle norme edilizie; controllati 76 soggetti di cui 30 con precedenti; controllati 559 veicoli e 13 motoveicoli di cui quattro sottoposti a sequestro/fermo amministrativo; elevati verbali per violazione al Codice della strada per 11mila euro circa; sanzionato per 8mila euro un pluripregiudicato che gestiva abusivamente un bar; controllato un soggetto sottoposto a libertà vigilata. Ancora una volta le forze dell’ordine hanno dunque fatto sentire la ‘presenza’ dello Stato sulle strade dando seguito alla gran mole di arresti e sequestri effettuati in queste settimane.

PUBBLICITÀ

Gli ultimi arresti degli uomini di Secondigliano: interventi a Casoria e ai Ponti rossi

Un ‘doppio colpo’. In meno di ventiquattr’ore. E’ quello effettuato dagli agenti della squadra investigativa e operativa del commissariato di Secondigliano (guidati dal vice questore aggiunto Raffaele Esposito) e dai colleghi della squadra mobile. I ‘fantasmi’ si sono infatti materializzati in due aree distanti tra loro, Casoria e i Ponti rossi. Il primo intervento è avvenuto in via Circumvallazione Esterna: qui i poliziotti hanno controllato un’auto con un uomo a bordo trovandolo in possesso di una busta con 11 involucri contenenti 4 grammi di cocaina. Inoltre, gli agenti hanno accertato che l’uomo alloggiava presso una camera d’albergo in via Luigi D’Anna a Casoria dove hanno rinvenuto altri 52 involucri del peso complessivo di circa 17 grammi della stessa sostanza, una busta per alimenti sottovuoto con altri 41 grammi circa di cocaina, due bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga e 1320 euro. Antonio Russo, 31enne napoletano, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento degli uomini di Secondigliano ai Ponti rossi

L’altro intervento, sempre ieri pomeriggio con gli uomini di Corso Secondigliano che hanno effettuato un controllo in via Udalrigo Masoni presso l’abitazione di un uomo dove hanno rinvenuto un involucro con 92 grammi circa di cocaina, una busta con 1,5 grammi circa di marijuana e un bilancino di precisione. Cristofaro Alfano, 57enne, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un doppio colpo che fa salire lo score degli uomini dell’investigativa di Secondigliano che hanno messo nel mirino l’arresto numero cento che, a questo punto, è a un passo dall’esser raggiunto

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria