10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

L’amica geniale diventa opera di street art nel Rione Luzzatti: murales dedicato a Lila e Lenù

PUBBLICITÀ

Arrivano dall’America, dai paesi scandinavi, dalla Germania e naturalmente anche dall’Italia per vedere i luoghi de ‘L’amica geniale’, il romanzo poi diventato fiction di Elena Ferrante. E da oggi ad accogliere gli appassionati, nel cuore del Rione Luzzatti, periferia est di Napoli, ci sarà anche un’opera di street art sulla facciata della biblioteca comunale.

Così sul muro di una biblioteca che 70 anni fa nacque grazie alla volontà del professor Agostino Collina per offrire uno spazio di cultura ai tanti ragazzi del quartiere che non potevano andare a scuola, ci sono le ‘figure’ di Lila e Lenù, le giovani protagoniste della fiction, vale a dire le attrici Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, che hanno preso parte all’inaugurazione. L’opera è stata realizzata da Eduardo Castaldo, anche fotografo di scena della fiction, e non ha dimenticato la maestra delle bimbe come lo stesso professor Collina.

PUBBLICITÀ

Folla all’Auchan per i casting de “L’Amica Geniale 2”, i requisiti: bimbi in fila dall’alba

Una folla di persone in fila stamattina per partecipare ai casting della seconda stagione de ‘L’amica geniale’ nella galleria del parco commerciale Auchan di Giugliano.
Si cercano comparse dai 6 ai 12 anni e dai 18 ai 65 anni.

Saranno prese in considerazione, dalle 10 alle 19, le prime 1000 persone che si presenteranno. Si cercano uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 75 anni e bambini, si maschi che femmine, tra i 6 e i 12 anni. Gli adulti dovranno presentarsi con un documento d’identità valido, mentre i piccoli dovranno essere accompagnati da un genitore. Ecco quali sono i requisiti per potervi partecipare:

– non aver partecipato ai precedenti casting organizzati per la stessa produzione;

– non avere tatuaggi e piercing, data l’ambientazione storica della narrazione;

– disponibilità per le donne (anche minori) a tagliare i capelli;

– non aver già lavorato per le riprese della prima stagione;

– disponibilità per gli uomini (anche minori) a far crescere e/o tagliare i capelli, barba e baffi;

– per le donne taglia massima 48, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca in nostro possesso vestono fino a questa taglia;

– per gli uomini taglia massima 50/52, data l’ambientazione storica della narrazione e visto che gli abiti d’epoca in nostro possesso vestono fino a questa taglia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria Teresa Ruta si sposa per la dodicesima volta, ma sempre con lo stesso uomo

Dodici matrimoni in giro per il mondo: questo il record di Maria Teresa Ruta e del suo compagno storico....

Nella stessa categoria