17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Manda gli amici ad incassare il gratta e vinci da 250mila euro: arrestati

PUBBLICITÀ

Si fa sempre più beffarda la sorte del 28enne, immigrato irregolarmente in Belgio, che ha vinto 250mila euro con un Gratta e Vinci. Biglietto acquistato per 5 euro a Bruges, ora però, non riesce a ancora riscuotere la vincita poiché è sprovvisto di documenti di identità e di un conto in banca, quest’ultimo necessario per le vincite superiori a 100mila euro.

LA PARTENZA DALL’ALGERIA E L’ARRIVO IN BELGIO

L’uomo era partito 4 mesi fa dall’Algeria, raggiungendo prima la Spagna e poi Francia e Belgio. Nelle sue intenzioni, il viaggio avrebbe dovuto concludersi nel Regno Unito, ma questo imprevisto rischia di cambiare i suoi piani. Il suo avvocato ha spiegato, infatti, che adesso il 28enne sarebbe intenzionato a comprare una casa in Belgio con i soldi della vincita e stabilirsi lì. Sempre il legale ha fatto sapere che il suo assistito starebbe cercando di contattare i suoi parenti in Algeria per farsi inviare i documenti. Il biglietto vincente, intanto, è stato trattenuto dal tribunale di Bruges, in attesa, dunque, che la vicenda si chiarisca. Le autorità belga fanno sapere che non provvederanno ad espellere l’immigrato,  finché non sarà riuscito a ottenere i soldi della vincita Gratta e Vinci.

PUBBLICITÀ

GLI AMICI E IL GRATTA E VINCI

Non corrispondendo all’identikit che era stato fatto al vincitore, i tre sono stati arrestati. L’uomo si è poi presentato in commissariato con un avvocato e ha raccontato la sua storia alla polizia. Aveva cercato di aggirare le regole chiedendo ad alcuni amici di riscuotere il premio per lui. A quel punto i tre sono stati rilasciati, ma il problema rimane.

Stiamo cercando di far arrivare i suoi documenti dall’Algeria”, ha detto il suo avvocato all’agenzia di stampa France Press. Nel frattempo il biglietto è conservato nel tribunale di Bruges. L’uomo era partito dal suo paese natale 4 mesi prima, arrivando in barca in Spagna, poi camminando attraverso il paese iberico e la Francia, fino a giungere in Belgio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria