22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Anche Totti spinge Luis Enrique a Napoli: “Sarebbe perfetto”. Ma c’è da battere la concorrenza del Psg

PUBBLICITÀ

Il casting allenatore ha un profilo in netto vantaggio su tutti: De Laurentiis, infatti, ha già scelto Luis Enrique come erede di Spalletti. Lucho è in cima alla lista dei nuovi campioni d’Italia ma, come scrive il Corriere dello Sport, l’insidia principale è rappresentata dal Psg alla ricerca di un tecnico per la prossima stagione. Il Chelsea ci ha provato, settimane scorsa, dialogo infruttuoso, rimasto lì tra le brume di Londra.

Luis Enrique ha caratura internazionale, carisma e sistema di gioco che sembrerebbe un vestito perfetto per il Napoli. Per questo, scrive La Gazzetta dello Sport, il suo arrivo è ritenuto un salto di qualità dal presidente. Sondaggi sono stati portati avanti e non ci sono stati dinieghi o chiusure in assoluto. L’asturiano è attirato da progetti stimolanti e il ritorno in Italia lo è. Lo sguardo però è rivolto soprattutto alla Premier, ma non a tutti i costi.

PUBBLICITÀ

Nel senso che l’ex c.t. della Spagna ha declinato un invito del Chelsea perché poco convinto del progetto americano dei Blues. Insomma Luis Enrique non ha esigenze di ingaggio o dover prendere per forza una panchina, ma vuol ponderare al meglio la scelta per esserne convinto. E per questo non ha fretta

Totti: “Luis Enrique è da Napoli, sarebbe ottima scelta. Ve lo racconto…”

Francesco Totti, ex capitano della Roma, è intervenuto al Corriere dello Sport: “Luis Enrique è decisamente un tecnico da Napoli. Mi piace, lo stimo e penso che possa fare bene. È una brava persona, umile, disponibile e ha fatto la storia sia come calciatore che come allenatore, penso che possa essere la mossa giusta per il Napoli. È un grande allenatore. Sostituto perfetto di Spalletti? Sì, perché sono due tecnici molto simili come stile di gioco ma anche di allenamenti. Vedremo se De Laurentiis deciderà di ingaggiarlo, per me sarebbe un’ottima scelta”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria