10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora fulmini su Napoli e provincia, la pioggia non concede tregua

PUBBLICITÀ

Anche stasera i fulmini e la pioggia si sono abbattuti su Napoli e provincia. Oggi pomeriggio già in diverse zone della città si sono creati disagi a causa delle forti precipitazioni. Allagata via San Vincenzo San Vincenzo nel rione Sanità così come in via Arnaldi e via Padula nel quartiere di Pianura. Situazione analoga in via Leonardo Bianchi e in via Gaetano Salvatore nella zona del Policlinico. Le auto sono costrette ad attraversare le strade cittadine con l’acqua alta. In molti punti il traffico è andato in tilt.

Salvatore Passaro, vicepresidente dell’Ottava Municipalità,  ha dichiarato: “È indispensabile ripristinare il manufatto fognario esistente all’interno del Piclinico. I lavori inizieranno la prossima settimana grazie all’impegno della Municipalità 8 dal 2008”

PUBBLICITÀ

 

L’ALLERTA METEO

Ieri la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con conseguente criticità idrogeologica di colore Giallo, a partire dalle ore 20 di ieri e fino alla stessa ora di oggi.
Sull’intero territorio regionale, eccezion fatta per le zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio), si prevedono “Precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense”. Sono previste anche possibili raffiche di vento nei temporali.
I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.
Tra i fenomeni possibili anche fulminazioni, grandinate e caduta di rami o alberi, danni alle coperture.
Nel rischio idrogeologico si segnalano “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria