10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Ancora violenza in ospedale, personale sanitario aggredito a Napoli e Avellino

PUBBLICITÀ

Due aggressioni al personale sanitario – una al Moscati di Avellino, l’altra al San Paolo di Napoli – sono state denunciate dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate“, unico osservatorio che raccoglie segnalazioni di tal genere.

L’infermiere aggredito al Moscati di Avellino: schiaffi e spintoni

All’ospedale Moscati di Avellino ad avere la peggio è stato un infermiere in servizio al triage del Pronto soccorso, e a rendere nota la vicenda sulla pagina Facebook dell’associazione è stato un collega della vittima. “Nel turno pomeridiano del 3 agosto si presenta al Triage un ragazzo accompagnato dal fratello, quest’ultimo in apparente stato d’agitazione. Gli infermieri iniziano a valutare il paziente e invitano il fratello ad uscire e a recarsi in sala d’attesa. Quest’ultimo, invece di lasciare il Triage, aggredisce verbalmente e fisicamente l’infermiere spintonandolo e tentando di schiaffeggiarlo. Vengono subito allertate le forze dell’ordine. Dopo 10 minuti sia il paziente che il fratello si allontanano dal Pronto Soccorso. Le forze dell’ordine al loro arrivo hanno stilato un verbale di quanto accaduto“.

PUBBLICITÀ

Un paziente ubriaco ha aggredito il personale sanitario dell’ospedale San Paolo di Napoli

Altro episodio all’ospedale San Paolo di Napoli, dove “un paziente – racconta il post dell’associazione – ricoverato per ‘stato di ebrezza alcolica’ ha incominciato ad aggredire tutto il personale sanitario e anche un paziente disteso su una barella. Storie di ordinaria follia al nosocomio flegreo“. Numeri precisi sulle aggressioni negli ospedali campani non ve ne sono. “Perché purtroppo noi ci basiamo sulle segnalazioni che ci arrivano dal territorio, e non tutti denunciano”. Spiega Manuel Ruggiero, presidente dell’associazione nonché medico del 118 in servizio a Pozzuoli. Solo nella città di Napoli si contano da inizio anno 39 aggressioni al personale sanitario. Dal resto della regione sono arrivate una ventina di altre segnalazioni, ma la sensazione è che ne accadano molte di più. (ANSA)

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria