Si intitola “Voglia” il nuovo singolo di Andrea Sannino. Voglia’ è firmata dallo stesso Sannino con il pianista e compositore Mauro Spenillo e con il chitarrista e compositore Pippo Seno, un trio dalla rodata collaborazione.
Al brano, nel quale Sannino torna a cantare l’amore, hanno collaborato alcuni dei più apprezzati musicisti della scena italiana. Ci sono il batterista Alfredo Golino (da sempre al fianco di Mina, Celentano, Renato Zero, Raf, Francesco De Gregori) il bassista Roberto D’Aquino (musicista per Alex Britti, Albert Collins, Gigi D’Alessio ed Edoardo Bennato) e il percussionista Michele Maione (uno dei più apprezzati suonatori di tamburi a cornice dell’Europa mediterranea). La direzione e la composizione delle partiture per gli archi sono state firmate da Adriano Pennino, già al fianco di grandi artisti da Michael Bolton, Giorgia, Peppino di Capri e Toquinho.

Voglia di Andrea Sannino girato al museo di Capodimonte

Il video ufficiale del brano, diretto dal regista Luciano Filangieri e scritto con Luca Delgado, è stato girato negli spazi del Museo di Capodimonte. E proprio in occasione dell’uscita del singolo “Voglia, l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e Andrea Sannino hanno dato vita ad una ideale liaison nel segno della bellezza. L’artista ha dato voce infatti a giovani che chiedono la riapertura delle strutture museali, sempre nel rispetto delle normative anti-Covid.

La polemica

Qualcuno ha storto il naso sull’opportunità di girare il video al museo di Capodimonte, ma Sannino non ha voluto rispondere alle polemiche. L’unica risposta è il successo che il suo nuovo singolo sta avendo. Canzone che era stata presentata per il festival di Sanremo e poi scartata.

Le parole di Sannino prima di andare a Domenica In
 

“Fino a qualche anno fa, Dio solo sa quanto era inimmaginabile tutto questo; Quante volte pensavo di mollare tutto e impegnarmi a imparare un mestiere dignitoso per sognare una famiglia.
Si perchè quella che vedete in questa foto è la mia famiglia ed è sempre stata il mio sogno più grande, a prescindere dal futuro che la vita avrebbe preservato per me.
Ma oggi è cosi e sono grato a voi che avete portato la mia voce in giro, nei vostri cuori e sopratutto molto lontano da quel vicolo stretto ma meraviglioso in cui sono nato e cresciuto.
Tutto grazie a voi.
Domani seguitemi perchè saró felice e voglio condividere con voi questa felicità …
senza ansia di successo, non vi chiederó mai consenso e se vi piacerá o non vi piacerá la mia canzone, seguitemi lo stesso perché io domani saró felice mentre vi canteró con il cuore queste nuove note e queste nuove parole, saró felice,
perchè vi giuro che in questa foto c’è tutto il mio successo, quello più grande !
Vi amo..
Il

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.