14.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Angelina Mango e l’amore per Napoli: “Mi sento una di voi”

PUBBLICITÀ

Angelina Mango, è una giovane e talentuosa cantautrice italiana, nota per aver partecipato come concorrente al programma televisivo condotto da Maria De Filippi: ‘Amici’. Alla fine del talent show è uscita vittoriosa dalla sezione canto con il singolo ‘Ci pensiamo domani’ e si è classificata al secondo posto. Il suo successo continua con l’uscita del nuovo brano ‘Che T’o Dico A fa’, che tra l’altro, ha la particolare caratteristica di essere cantato in napoletano.

La particolarità del singolo e l’amore verso Napoli 

Angelina Mango è nata a Matera, in Basilicata, da padre lucano e madre milanese, al di là delle sue origini, però, ha sempre dimostrato una particolare predilezione per il dialetto campano. Tale diletto esplode con successo nel suo ultimo singolo: ‘Che T’o Dico A fa’, dotato, in parte, da strofe in italiano e da altre in napoletano. La singolarità di questo singolo, non sta, però, solo nella componente linguistico-dialettare, Angelina, infatti, muove un vero e proprio omaggio nei confronti della città di Napoli che cita testualmente: “scappo via così fra i vicoli di Spaccanapoli”.

PUBBLICITÀ

Le parole di Angelina

“Questo singolo è nato da una smattata estiva, quando entro in studio amo fare delle cose bizzarre. Volevo raccontare la storia di questa ragazza che si ritrova a fare delle scelte radicali per amore. Mi piaceva l’immagine di lei che correva tra le vie di Spaccanapoli, poi il dialetto era l’elemento definitivo per ambientare tutto come desideravo. Non sono campana ma mi viene facile. Sono cresciuta a Lagonegro, vicinissimo alla provincia di Salerno. Lì certi modi di dire sono identici a quelli campani. Mio padre- Mango– cantava anche in sardo, catalano e inglese. Sicuramente sono il risultato del mondo in cui sono cresciuta, non solo dal punto di vista musicale ma anche dalla prospettiva del modo di fare. Come lui non mi pongo mai dei limiti, ad Amici ho sempre fatto di tutto e di più e sempre con grande divertimento”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria