22.7 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Anna Mezzalira perde la sua battaglia, modella 17enne uccisa dalla grave malattia

PUBBLICITÀ

Anna Mezzalira aveva sfilato in abito da sposa appena tre mesi fa. La 17enne voleva raccogliere fondi per sostenere i bambini e ragazzi affetti da gravi patologie come riporta Il Mattino. Il tragico destino si è fatto sentire ieri pomeriggio quando è stata uccisa dal ‘brutto male’.

LA MALATTIA

Anna è spirata all’Hospice pediatrico di Padova a causa di un osteosarcoma partito dalla gamba. La sua è stata una battaglia condotta in due anni nella Clinica di oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria. Il professor Giuseppe Basso ha tentato di curarla in ogni modo. Il sintomo più comune dell’osteosarcoma è senza dubbio il dolore all’osso colpito dal tumore, ma nella regione colpita si possono presentare anche gonfiore o tumefazioni. Come segnalato dal portale dell’Airc il grado di dolore varia a seconda della dimensione e dello stadio della malattia: inizialmente può non essere molto intenso e neppure costante, ma con il tempo in genere la situazione peggiora. In alcuni casi il tumore indebolisce l’osso a tal punto che diventano più probabili fratture definite “patologiche”, per distinguerle da quelle che coinvolgono l’osso sano in caso di trauma.

PUBBLICITÀ

LA SUA VITA SUI SOCIAL

La giovane era molto attiva sul suo profilo Instagram sul quale testimoniava la sua lotta contro la malattia: “Non sono foto belle. Non sono venuta bene. Non so stare in posa, occhi semichiusi, broncio, doppiomento, non riesco a metterle intere. Ma ve le beccate lo stesso, perché le soddisfazioni che rappresentano sono sopra ogni cosa. “Ce la fai sempre, anche quando non ce la fai più”. 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Gigi e Ross imitano Alessandro Siani e Max Giusti diventa De Laurentiis

Nella nuova edizione di Gialappashow è andata in onda l'imitazione di Alessandro Siani, realizzata da Gigi e Ross. Il...

Nella stessa categoria