14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Il Coronavirus fa una vittima ad Acerra, il dramma alla Villa dei Fiori

PUBBLICITÀ

Acerra piange una vittima del Coronavirus. Si tratta di una donna di 89 anni che, come riporta Il Mattino, non era però affetta da gravi patologie. La notizia della sua scomparsa ha fatto l’immediato giro della comunità, gettando in molti nello sconforto e nell’apprensione: alto, infatti, il numero di contagi in città.

L’anziana signora era molto benvoluta da tutta la comunità. Domenica scorsa fu ricoverata nella locale Clinica dei Fiori a causa di un forte senso di spossatezza. Sottoposta immediatamente al tampone, questo ha purtroppo dato esito positivo. Nelle ore successive al ricovero, la donna ha poi contratto una polmonite interstiziale da Covid che non le ha lasciato scampo.

PUBBLICITÀ

Attualmente in città ci sono 89 casi positivi per il 98 per cento asintomatici di cui ben 39 registrati negli ultimi 10 giorni.

Coronavirus ad Acerra, positivo il sindaco Raffaele Lettieri: chiusi uffici comunali per sanificazione

Il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri è positivo al Covid. Ad annunciarlo è stato lui stesso dopo poco mezzanotte di sabato sulla sua pagina Facebook.

“Cari concittadini, vi scrivo per informarvi che ho saputo poco fa di essere positivo al Covid-19. Questo virus, come sapete, è invisibile e insidioso. Sono in isolamento e voglio rassicurare subito tutti: sia io che i miei familiari stiamo bene, io non ho sintomi. Ho iniziato subito la quarantena e nelle prossime ore provvederò anche a comunicare all’Asl l’elenco delle persone con le quali negli ultimi giorni ho avuto dei contatti più stretti. Continuerò a lavorare per la mia Comunità anche dalla mia abitazione, facendo sempre il massimo sforzo possibile”
Inoltre nel post del sindaco di Acerra si legge:
“Da domani sono chiuse tutte le strutture comunali, tranne il Comando dei Vigili urbani perché isolato dal resto della struttura e nel quale non sono entrato. Le strutture comunali saranno riaperte e l’attività amministrativa dell’Ente continuerà dopo le necessarie procedure di sanificazione. Ora invito tutti a mantenere la massima attenzione e vigilanza per far fronte all’emergenza nazionale coronavirus, ad osservare rigidamente le regole di comportamento per evitare il diffondersi del contagio. Ringrazio tutti coloro i quali stanno lavorando in prima linea. Restiamo uniti per vincere questa lunga battaglia. Sono convinto che ne usciremo vittoriosi tutti insieme e più forti che mai. Supereremo anche questo insieme. Acerra è una grande comunità”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Orrore nelle acque di Sorrento, cadavere in avanzato stato di decomposizione rinvenuto in zona porto

Orrore nei pressi del porto di Marina Piccola, a Sorrento. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è emerso...

Nella stessa categoria