21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Aperti gli alimentari, farmacie, trasporti, poste e banche”, le decisioni di Conte

PUBBLICITÀ

Nuova stretta nel contrasto al coronavirus. Il premier, Giuseppe Conte, ha parlato in diretta Facebook in un discorso dai tratti anche solenni. “Grazie agli italiani che compiono sacrifici. Stiamo dando prova di essere una grande nazione”. Poi elenca le nuove misure: “Al primo posto c’è la salute degli italiani”, è la premessa. Quindi ha indicato le nuove misure: “Saranno chiusi tutti i negozi tranne quelli per i beni di prima necessità, come farmacie e alimentari. Resta consentita la consegna a domicilio. Le industrie resteranno aperte ma con misure di sicurezza. Saranno garantiti i trasporti e le attività agricole”.

Il Primo Ministro Giuseppe Conte ha fatto un nuovo annuncio per l’emergenza del coronavirus. “Governare significa avere una visione a 360 gradi. E’ una sfida per la salute dei cittadini. Le scelte che ho assunto tengono conto di tutti i valori in gioco. Al primo posto c’è la salute degli italiani. Vi ho chiesto di restare a casa e uscire lo stretto necessario. Oggi è chiaro siamo consapevoli che bisogna procedere gradualmente per far comprendere il difficile momento. Disponiamo la chiusura di bar, pub, ristoranti. Resta consentita la consegna a domicilio. Chiudono anche parrucchieri e barbieri “.

PUBBLICITÀ

Il premier ha parlato delle attività che resteranno aperte: “Industrie potranno svolgere le attività a condizione che assumano protocolli di sicurezza per evitare il contagio. Restano aperti le attività di vendita alimentari, farmacie, e para-farmacie. Garantiti servizi postali, bancari, assicurati. Garantite attività agricole, zootecniche comprese filiere.  Limitiamo gli spostamenti per attività di salute. Tra un paio di settimane misureremo l’impatto di queste misure. A breve nominerò iò commissario ospedaliero che rafforzerà la produzione e distribuzione delle attrezzature per la terapia intensiva e sub intensiva: sarà Domenico Arcuri amministratore di Invitalia, coordinerà con Borrelli”.

IL VIDEO

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spider Man, Minnie, Topolino e Hulk tra le corsie del Santobono, la magnifica sorpresa ai piccoli guerrieri

Momento di gioia e spensieratezza quello regalato dai volontari dell’associazione Cen.C.I.T. in collaborazione con Avengers Party ai piccoli pazienti...

Nella stessa categoria