12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Appalti per il Pip di Marano, il pentito: “Patto tra i Cesaro e il clan Polverino”

PUBBLICITÀ

Il collaboratore di giustizia del clan dei Casalesi usa parole chiare per descrivere un accordo tra l’imprenditoria e la camorra: “I fratelli Cesaro fecero un patto con la camorra, risalente al periodo in cui si discuteva del Pip di Marano. Me lo rivelò in carcere il cognato del boss Giuseppe Polverino”.

Nel tribunale di Napoli Nord di Aversa Tammaro Diana ha accusato Aniello e Raffaele, fratelli del senatore di Forza Italia Luigi Cesaro. In aula sono state acquisite anche le dichiarazioni di Antonio Iovine che ha confermato il patto sugli appalti del Piano di Insediamento Produttivo.

PUBBLICITÀ

Per la Procura Antimafia di Napoli i Cesaro e il clan Polverino avrebbero creato una società occulta che si sarebbe avvalsa del fiume di danaro proveniente dai traffici illeciti dell’organizzazione criminale per poter operare tranquillamente.

Nella prima udienza del dicembre scorso Raffaele e Aniello Cesero hanno dichiarato: “Mai avuto rapporti con i Polverino, né di aver accettato i loro finanziamenti. Le nostre società erano solidissime e non avevamo certo bisogno di accordarci o ricevere somme dal boss Polverino».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scontrino perso o cancellato: come far valere comunque la garanzia

Può capitare di comprare un prodotto difettoso, di voler far valere la garanzia ma di rendersi conto che lo...

Nella stessa categoria