8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Arrivano 19mila buoni spesa per le famiglie di Napoli, contributi fino a 150 euro

PUBBLICITÀ

Il Comune di Napoli ha predisposto l’invio di ulteriori buoni spesa. Risultati grazie alle economie risultanti dai controlli effettuati, agli aventi diritto ammessi al bonus del dicembre 2020. Sono circa 19mila le famiglie coinvolte a cui sarà inviato un ulteriore PIN a partire da Sabato 27 Marzo 2021, tale PIN sarà inviato solo a coloro hanno già presentato domanda a Dicembre 2020 e ricadono nella categoria dei non percettori di Reddito di Cittadinanza.

BUONI SPESA, NESSUN NUOVO BANDO

Pertanto nessun nuovo bando dei buoni spesa è stato dunque emanato, gli aventi diritto riceveranno all’indirizzo email indicato in domanda, un ulteriore PIN3. le cui modalità di utilizzo sono ormai note. “Sono le mie prime ore da assessore al Welfare – dichiara Donatella Chiodo – e ritengo questa misura fondamentale soprattutto in questo particolare periodo. Ringrazio l’assessore Annamaria Palmieri che mi ha preceduto per l’ottimo lavoro svolto, ho chiesto di inviare i nuovi PIN a partire già da domani sabato 27 Marzo, consentendo così a 19.000 famiglie di poter acquistare beni di prima necessità prima delle prossime festività.”

PUBBLICITÀ

L’importo del PIN3 (Terzo bonus) è stato stabilito in base alle disponibilità finanziarie residue ed alla composizione dei nuclei familiari. I buoni spesa varieranno da un minimo di 50 euro per nuclei monofamiliari fino ad un massimo di 150 euro per nuclei più numerosi. Per tutte le informazioni è possibile collegarsi al sito: www.comune.napoli.it/coronavirus.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

BANCO ALIMENTARE A QUALIANO , L’ELENCO DEGLI AMMESSI

Il Comune di Qualiano ha approvato le graduatorie del banco alimentare e non dei buoni spesa.  “Sono online le graduatorie degli ammessi e dei non ammessi al Banco Alimentare 2021. Il progetto prevede la distribuzione mensile di pacchi alimentari in favore di 225 beneficiari. La graduatoria scaturisce dall’applicazione dei criteri e dei punteggi indicati nel precedente bando. La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari che vivono un disagio socio-economico ed ambientale”, ha scritto il sindaco Raffaele de Leonardiis sulla sua pagina Facebook.

SCARICA GLI ELENCHI

Napoli, Marano, Mugnano e Qualiano: via libera all’assegnazione di buoni spesa e banco alimentare

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allarme sicurezza per il 25 aprile, le zone più a rischio in Italia

Controlli e bonifiche per il 25 aprile, con oltre seicento agenti delle forze dell'ordine in campo soltanto nella Capitale. Massimo...

Nella stessa categoria