PUBBLICITÀ
HomeCronacaAssalto al supermercato Md sulla via Mugnano-Giugliano, scarcerato 22enne

Assalto al supermercato Md sulla via Mugnano-Giugliano, scarcerato 22enne

PUBBLICITÀ

Gaetano Basile, 22enne giuglianese, era stato arrestato lo scorso luglio, insieme ad un minorenne, per un assalto armato (un fucile doppietta con matricola abrasa) al supermercato MD di via Mugnano/Giugliano. Dopo essersi appropriati dell’incasso, si erano visti stringere le manette ai polsi dai militari dell’arma dei carabinieri, che avevano ricevuto l’allarme ed erano intervenuti per la violenta rapina in atto.

Il Giudice del Tribunale di Napoli Nord, accogliendo la richiesta dell’avvocato Luigi Poziello, ha concesso gli arresti domiciliari al giovane presso una comunità terapeutica, così scarcerandolo dalla casa circondariale di Poggioreale. Basile è in attesa del primo grado di giudizio.

PUBBLICITÀ

Il fatto

Rapina al supermercato Md tra Giugliano e Mugnano, presi 2 ragazzi. Le radio portatili di tutte le pattuglie nell’area a Nord di Napoli hanno trillato contemporaneamente. La voce del militare in centrale operativa parla di una rapina ancora in corso nel supermercato MD in via Mugnano Giugliano, strada a cavallo dei due comuni. Sono in due, scaldacollo a coprire il volto e fucili impugnati. Ad arrivare per primi i carabinieri della sezione operativa di Marano.
I carabinieri gli hanno sbarrato ogni via di fuga, la fuga a bordo di quella Panda, risultata rubata, impossibile.

I due giovani si sono arresi calando dal viso imberbe lo scaldacollo, consegnando le armi e circa 450 euro di refurtiva. Sono stati arrestati per rapina aggravata, porto e detenzione di arma clandestina, riciclaggio dell’autovettura, ricettazione delle targhe risultate rubate. Il 22enne era stato portato nel carcere di Poggioreale. Il minorenne, invece, presso il centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma