11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Assalto al portavalori, auto date alle fiamme per fermare i blindati: banda via col bottino

PUBBLICITÀ

Assalto portavalori questa mattina nel foggiano. I testimoni e i militari intervenuti sul posto si sono trovati dinanzi ad una scena da far west. I fatti si sono verificati sulla statale Bradanica che da Candela porta a Foggia, in località Castelluccio dei Sauri.

L’assalto è avvenuto in pochi minuti. Intorno alle 7, un commando armato ha avvicinato due portavalori Cosmopoli. I malviventi avrebbero poi sottratto le pistole ai vigilanti dopo aver fermato i mezzi barricando la strada con due mezzi dati alle fiamme. I malviventi, che avrebbero anche esploso alcuni colpi di arma da fuoco senza fare feriti, sarebbero poi fuggiti a bordo di due jeep. Non solo. Avrebbero anche gettato chiodi a tre punto sull’asfalto, che sono stati rinvenuti dalle forze dell’ordine sul luogo dell’assalto. Il bottino così ottenuto ammonterebbe a circa 3mila euro, essendo riusciti a mettere a segno solo un colpo.

PUBBLICITÀ

Su quanto successo indagano i carabinieri. Sul posto stanno operando i militari e gli uomini dell’Anas che stanno provvedendo a deviare il traffico su altre strade e mettere in sicurezza tutta la zona. Il tratto è infatti stato temporaneamente chiuso alla circolazione, in entrambe le direzioni dal Km 0 al Km 13, all’altezza di Foggia, a causa del mezzo in fiamme. Non si registrano fortunatamente feriti, ma solo tanta paura tra gli automobilisti che hanno assistito alla scena.

Ennesimo episodio avvenuto sulle strade pugliesi. Già in passato si sono verificati assalti con uno schema molto simile. Le forze dell’ordine ipotizzano che si tratti di una banda ben organizzata ed “esperta”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria