16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Assegno unico, verso importi più alti nei prossimi mesi

PUBBLICITÀ

All’ordine del giorno, nell’agenda di Giorgia Meloni, la leader del partito Fratelli d’Italia che ha vinto le ultime elezioni politiche 2022, ci sono senza dubbio gli incentivi alla natalità e alla genitorialità, con tutto ciò che comportano a livello di sostegno economico e bonus per le famiglie con figli a carico.

In particolare, per ciò che riguarda l’assegno unico, ovvero la misura di welfare sociale che più ha stravolto le sorti delle famiglie italiane in questi ultimi anni, sono in arrivo veri e propri stravolgimenti.

PUBBLICITÀ

L’importo certamente aumenta, per tutti, anzi possiamo affermare che quasi raddoppia.  Infatti, il prossimo Governo metterà sul tavolo da lavoro l’approvazione dell’aumento delle somme da erogare ogni mese, differenziando l’aiuto economico anche in base all’età. Stando alle attuali proposte, l’assegno unico per l’intero primo anno di vita del bambino, sarà di almeno 300 euro al mese, contro i 175 attuali.  In seguito, il tetto massimo varierà, passando almeno a 190€ e a un massimo di 260€ mensili, fino al raggiungimento della maggiore età. Tale somma rappresenta l’importo massimo a cui è possibile accedere, quindi con Isee non superiore a 15 mila euro annui, allo stato attuale. Man mano, si procederà con scalare la somma, in proporzione all’aumentare del reddito Isee.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria