Ieri pomeriggio gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, San Paolo e Vicaria-Mercato, con i militari della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nella zona di Chiaia e dei “Baretti”. Nel corso dell’attività identificate 85 persone, di cui 10 con precedenti di polizia, e controllati 5 veicoli; inoltre controllati quattro esercizi commerciali di cui due sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
In particolare, un bar in via Filangieri che ha consentito agli avventori di consumare le bibite all’interno del locale e un altro in vico Belledonne a Chiaia perché vendeva bevande non confezionate per l’asporto che venivano consumate davanti all’ingresso dell’esercizio.
Infine, cinque persone sono state sanzionate: due perché trovate fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo e altre tre poiché sorprese a consumare bevande nelle vicinanze di attività commerciali.

Dopo i Baretti controlli anche ai Decumani

Nella stessa serata, inoltre, gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato un servizio finalizzato ad evitare  assembramenti nella zona del centro storico tra piazza San Domenico Maggiore e piazzetta Nilo. Nel corso dell’attività sono state identificate 210 persone di cui 12 sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19 perché non indossavano la mascherina, per il consumo di  bevande nelle vicinanze di attività commerciali oltre l’orario consentito e poiché sorprese fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.