Aumento dei casi Covid in provincia di Napoli, gli ultimi aggiornamenti dai comuni

Coronavirus marano qualiano pozzuoli frattamaggiore afragola torre del greco
Immagine di repertorio

Coronavirus in provincia di Napoli, 5 nuovi casi di positività a Pozzuoli, AfragolaFrattamaggiore. Ben 8 invece i positivi a Marano nelle ultime 24 ore, dato più significativo tra quelli riportati. Tre invece a Qualiano e 2 a Torre del Greco. Ad informare e aggiornare i cittadini sono stati, come di consueto, i sindaci e le amministrazioni comunali.

Coronavirus in Provincia di Napoli, Marano

Nella città di Marano sono 8 i nuovi contagi da Coronavirus registrati nelle ultime ore. Ben 8 in più rispetto a due giorni fa, quando si era registrato un solo nuovo positivo. Ad oggi, quindi, sono 23 i contagi in città.

Coronavirus in Provincia di Napoli, Pozzuoli

L’Asl Napoli 2 Nord – scrive su Facebook il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – mi ha comunicato che cinque nostri concittadini sono risultati positivi al tampone per la ricerca del Coronavirus. Uno di loro è rientrato dall’estero. È stata attivata la ricerca del loro link epidemiologico e si trovano in isolamento domiciliare. Facciamo uno sforzo tutti: indossiamo la mascherina e manteniamo la distanza. Per contenere la diffusione del Covid c’è bisogno dell’impegno di ciascuno di noi, con forte senso civivo.

Ad oggi sono 161 in tutto i cittadini puteolani che hanno contratto il coronavirus dall’inizio dell’epidemia.
– 57 persone sono attualmente contagiate
– 91 persone sono guarite definitivamente
– 13 persone sono decedute“.

Coronavirus a Frattamaggiore

Situazione analoga a quella registratasi a Pozzuoli anche a Frattammaggiore, dove il sindaco Marco Antonio Del Prete ha comunicato il contagio di altri 5 cittadini: “L’Asl mi ha comunicato altri 5 positivi che fortunatamente stanno bene e sono già in isolamento. Anche se purtroppo i numeri continuano ad aumentare, la situazione sembra ancora sotto controllo non evidenziandosi, al momento, focolai nella nostra città. In attesa di un confronto con l’Asl, rinnovo il mio invito al rispetto delle regole e alla massima attenzione“.

Coronavirus ad Afragola

Altri cinque positivi sono stati riscontrati anche ad Afragola. “Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che  oggi altri 5 cittadini sono risultati positivi al tampone ‘Sars Cov2’ fa sapere il sindaco Claudio Grillo.

I cinque contagiati sono tutti asintomatici e sono in quarantena presso i rispettivi nuclei familiari. Il numero di oggi  porta a 29 le persone coinvolte in questa seconda fase del coronavirus. L’invito pressante, di fronte a questi dati, è quello di non abbassare la guardia e tener sempre ben presente le indicazioni da seguire in questa particolare fase dell’epidemiaconclude il primo cittadino.

Coronavirus in Provincia di Napoli, Qualiano

Anche a Qualiano sono stati riscontrati 3 nuovi casi di Coronavirus. Ad annunciarlo è stato il sindaco della città Raffaele de Leonardis. “Purtroppo, anche oggi sono stato allertato dal Dipartimento dell’ASL Napoli 2 nord per due casi di Coronavirus a Qualiano. I due si aggiungono ad un altro caso – un giovane tornato dalle vacanze all’estero – ufficializzato due giorni fa ma che non avevamo ancora comunicato perché attendevamo il risultato dei tamponi ai genitori: per fortuna negativi. Gli altri casi di oggi si riferiscono ad una persona straniera di nazionalità algerina e ad una donna di 70 anni. Tutti e tre i contagiati sono asintomatici. Salgono, quindi, a 6 gli attuali positivi in città“.

Coronavirus a Torre del Greco

Due nuovi casi di contagio da Coronavirus ma anche due guarigioni: sono quelle certificate ieri a Torre del Greco dal Centro operativo comunale, al termine del consueto aggiornamento con i responsabili sanitari dell’Asl Napoli 3 Sud e con l’unità di crisi regionale. A comunicarlo è il sindaco della città vesuviana, Giovanni Palomba, che sottolinea come i due nuovi positivi al Coronavirus sono ”un cinquantasettenne e un ventiduenne, attualmente in isolamento domiciliare”. Resta dunque stabile a 29 il numero complessivo dei casi certificati tra i cittadini a Torre del Greco, con un solo soggetto tra questi costretto al momento al regime ospedaliero.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK