Covid, 15enne in gravi condizioni ad Avellino: ricoverata anche la madre

covid: grave 15enne

Il covid non colpisce solo gli anziani. La statistica non deve trarre in inganno sulla pericolosità del virus per ogni fascia d’età. Un giovane di appena 15 anni è infatti ricoverato in gravi condizioni al San Giuseppe Moscati di Avellino dopo aver contratto il virus. Inizialmente, il 15enne era risultato positivo ma asintomatico. Poi, lunedì pomeriggio ha iniziato ad accusare difficoltà respiratorie, accompagnate da forte tosse: a quel punto per lui è scattato il ricovero in ospedale, mentre la famiglia è rimasta in isolamento domiciliare. Preoccupano le condizioni del giovane: secondo quanto trapelato, il quadro clinico del 15enne è ritenuto grave.

Ricoverata in ospedale al San Giuseppe Moscati di Avellino anche la madre del 15enne. La donna era risultata positiva così come il marito e l’altro figlio, che invece sono a casa, asintomatici ed in isolamento domiciliare. La 42enne è ora ricoverata nel Covid Hospital di Avellino.

Secondo una prima ricostruzione, il 15enne avrebbe contratto il virus a scuola, prima della chiusura decisa dal presidente Vincenzo De Luca. Positivo anche il fratello che al momento non presenterebbe sintomi.

Covid ad Avellino: due morti in poche ore

Sono deceduti due pazienti positivi al nuovo Coronavirus ricoverati al Covid Hospital dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Non ce l’ha fatta un 56enne di Mirabella Ecalno, il comune dove si registra il focolaio più importante in provincia di Avellino. L’uomo è arrivato in ospedale in condizioni critiche il 10 ottobre scorso ed è stato subito portato in terapia intensiva e intubato, ma da ieri sera le condizioni sono peggiorate fino alle estreme conseguenze. Soffriva di diverse patologie una 91enne di Venticano, ricoverata dal 12 ottobre scorso e trasferita giorni fa nel reparto di terapia intensiva. Il quadro clinico e’ peggiorato e l’anziana e’ morta questa mattina. Sono attualmente 5 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.