16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Baby killer del vigilante, il giudice contro i genitori: “Incapaci di gestire la situazione”

PUBBLICITÀ

Hanno pianto e chiesto perdono. Hanno confermato quasi in toto tutte le dichiarazioni rilasciate dopo il fermo per l’omicidio di Francesco della Corte, guardia giurata di cui oggi sono stati celebrati i funerali. La decisione è stata confermata dal gip che nelle motivazioni ha punito anche i genitori, almeno moralmente.  Il gip del Tribunale per i minorenni nel provvedimento parla «di atti di assoluta gravità sia per la modalità sia per il movente, che denotano personalità facilmente inclini ad azioni assolutamente gravi per fini devianti e scelti con una stupefacente superficialità».

I reati contestati sono quelli di omicidio volontario con l’aggravante della crudeltà e rapina. Riguardo i familiari dei ragazzi, il gip li ritiene «non in grado di gestire la situazione venutasi a creare anche perché travolti dai fatti». Hanno confessato già davanti agli agenti e lo hanno fatto anche davanti al giudice nel corso dell’interrogatorio di convalida delfermo. Solo il 15enne, considerato il capo del gruppetto, ha parzialmente cambiato la versione resa 48 ore prima in commissariato, nel corso di dichiarazioni spontanee.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crolla anche Fuorigrotta, voragine si apre nei pressi del Palapartenope

Paura a Fuorigrotta per il cedimento del manto stradale. L'ennesima voragine, di circa un metro quadrato, si è aperta...

Nella stessa categoria