PUBBLICITÀ
HomeSportIl Basket Napoli rialza la testa, vittoria a Treviso: ora la salvezza...

Il Basket Napoli rialza la testa, vittoria a Treviso: ora la salvezza non è più un miracolo

PUBBLICITÀ

Il Napoli Basket sta vivendo un momento positivo. La squadra allenata da mister Giorgio Valli è reduce da un’importantissima vittoria in chiave salvezza contro l’Universo Treviso.

Il momento del Napoli Basket

Sabato gli uomini allenati da mister Valli sono riusciti a vincere per 90 a 78 contro l‘Universo Treviso riuscendo nell’intento di aggrapparsi al gruppo delle squadre che lottano per la salvezza a quota 8 punti: Cremona, Pistoia e Scafati. La prossima sfida che attenderà il Napoli Basket è contro il Brescia, che attualmente è prima in classifica a pari punti con Trapani e Trento.

PUBBLICITÀ

La squadra napoletana è comunque reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare giocate e vorrà sicuramente continuare col suo ottimo momento di forma. Al termine della vittoria contro Treviso il tecnico Valli ha così commentato:“Sono molto contento perchè abbiamo tolto l’ultimo zero, quello delle vittorie in trasferta. Ci tenevamo parecchio e abbiamo lavorato duro, ragazzi ci hanno creduto tantissimo”. Sul futuro del Napoli Basket Valli ha voluto precisare:“Non ci illudiamo, ma portiamo a casa due punti e da martedì si ritorna a lavorare”.

Gli uomini chiave del Napoli Basket 

La vittoria del Napoli Basket è stata fondamentale ai fini della classifica e tra i migliori in campo hanno figurato Erik Green guardia del Napoli con ben 25 punti realizzati, Totè con 16 punti, Zubcic con 15 e Pangos con 11. Jacob Pullen dal canto suo ha comunque realizzato ben 8 punti nella gara.

Il Napoli Basket fa mercato

Il Napoli Basket dopo l’addio di Ben Bentil ha deciso di regalare un nuovo cestista al tecnico Vialli: John Egbunu, centro nigerano che porta con sè tanta fisicità ed esperienza. Il suo è un ritorno in Italia dopo l’esperienza nel 2021 con Varese ed uno storco di 20 gare disputate e una media di ben 11 punti e 9 rimbalzi a partita.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ