La Polizia di Stato di Caserta, in occasione dei servizi di controllo del territorio e di soccorso pubblico, effettuati tramite le volanti, hanno prestato soccorso a 2 persone in pericolo di vita. A Castel Volturno, il Commissariato di pubblica sicurezza ha messo in salvo un giovane, di 30 anni, che ha tentato il suicidio. I poliziotti sono intervenuti sulla Statale Domitiana dove una chiamata al numero di emergenza 113 aveva segnalato la presenza del ragazzo che, nel buio della notte, camminava al centro della carreggiata.
Raggiunto il luogo, hanno rintracciato la persona, mentre tentava di lanciarsi verso le auto in transito, in un tratto non illuminato della strada. I poliziotti hanno interrotto il flusso veicolare e bloccato la persona, che ha provato a divincolarsi per fuggire. Dopo averlo calmato, è stato affidato alle cure dei sanitari.
La ferita a Casal di Principe
A Casal di Principe, la “volante” è intervenuta in soccorso di una donna che, con una ferita alla testa dovuta ad una caduta accidentale, si trovava sola in casa. La 90enne, nonostante la ferita lacero-contusa, è riuscita a chiamare i soccorsi. I poliziotti, riusciti ad entrare nell’abitazione, chiusa dall’interno, hanno prestato le prime cure, in attesa dell’arrivo dei sanitari, che hanno trasportato la donna in ospedale.