11.3 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Beve una gazzosa in un bar e si sente male: “Nella bottiglia c’era l’acido”

PUBBLICITÀ

Ha fatto un paio di sorsi, poi ha sentito un bruciore divampargli lungo la gola. Aveva ordinato una gazzosa, ma la cameriera gli ha portato una sostanza corrosiva, forse un acido o un detergente a base di ammoniaca. Per questo è stato accompagnato prima al pronto soccorso del Fatebenefratelli, poi ricoverato al Buzzi con lesioni all’esofago e allo stomaco. È successo nella serata di martedì 28 maggio in un bar in zona Porta Venezia, protagonista del fatto un ragazzo i 14 anni. La notizia è stata riportata sulle colonne del Corsera in un articolo firmato da Federico Berni. La notizia riportata da Milano Today.

Non è ancora chiaro cosa ci fosse all’interno della bottiglia, sul caso stanno indagando i carabinieri che hanno sequestrato la bottiglia con il liquido incriminato. L’ipotesi più accreditata, comunque, è che qualcuno dello staff abbia messo tra le bibite destinate alla clientela una bottiglia nella quale era stato versato un prodotto chimico, forse un detergente utilizzato per pulire le spine delle birre.

PUBBLICITÀ

La bottiglietta con l’acido

Secondo quanto ricostruito dal Corriere il giovane aveva ordinato un analcolico e la cameriera gli aveva portato al tavolo una gazzosa in una bottiglia di vetro con il tappo a vite. La prima stranezza l’aveva notata il 14 pochi attimi dopo: la bottiglia, infatti, non era soltanto chiusa ermeticamente ma sembrava proprio sigillata. Il tappo era durissimo da svitare sia per il ragazzo che per il padre; è stata aperta dallo staff del bar dopo diversi tentativi. “Ho pensato che il prodotto fosse scaduto — ha raccontato il genitore del quattordicenne al quotidiano di via Solferino — ma, dopo aver controllato, ho visto che non c’erano problemi, visto che, come data ultima, era riportato il 2022”.

Le condizioni del giovane

Il giovane, soccorso dai sanitari del 118, è stato accompagnato prima al pronto soccorso del Fatebenefratelli e poi è stato ricoverato al Buzzi dove è sotto stretta osservazione. I medici lo stanno curando col cortisone, non può mangiare ma dalle prossime ore dovrebbero provare a somministrargli dei liquidi.

Potrebbe interessarti: http://centro.milanotoday.it/acido-gazzosa-bar.html?fbclid=IwAR34BfPhlWbgn4JbusOYld_rwwv6Sf198JdIiCoWlHCx1BAB2YvUBn7Ysf0
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria