I furti dei motorini sono diventati una piaga a Napoli. Una vittima ha segnalato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli, infatti, il politico ha postato sui social il futuro di uno scooter Piaggio Beverly 400 cc davanti a palazzo Petrucci a Napoli. “Buongiorno Borrelli solo per documentarle i tempi per rubare un Beverly 400, ieri sera difronte a Palazzo Petrucci“, questa la denuncia a Borrelli. Immagini riprese poco dopo le 23 del 10 settembre scorso. Il malvivente in nemmeno 30 secondi riesce a manomettere il blocco e fuggire con lo scooter, incurante anche delle auto di passaggio col rischio di essere notato.
Il video del furto del Beverly
Strage di scooter al Molo Beverello, decine di motorini rubati e vandalizzati
Domenica è avvenuta una “strage” di scooter al parcheggio del Molo Beverello. Diversi motocicli, infatti, hanno subito attacchi vandalici in seguito, sembra, a tentativi di furto andati a vuoto. Altri invece, a quanto pare, sono stati portati via dai ladri.
“Motorino sfondato, hanno provato a rubarselo, poi ci non sono riusciti solo perché aveva il block shaft, fili accensione tagliati, specchietti rubati, sella sfondata e caschi rubati“ racconta il proprietario di uno degli scooter danneggiati che si è rivolto al deputato di alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Oltre al mio, ho fotografato altri 5 motorini in queste condizioni e questi sono solo quelli che hanno provato a rubare senza riuscirci, non oso immaginare quanti sono quelli che si sono rubati. E menomale che ci sono anche le telecamere, chissà se funzionati. È veramente uno schifo tutto questo, succede sempre qualcosa che si ripete da mesi e mesi a chiunque parcheggia in quell’area. Questa è la terza volta in un mese solo per il mio motorino. Terra di nessuno, o meglio solo di ladri”.
“Un episodio che racconta bene la realtà attuale della nostra citta: carenza di controlli e criminalità che dilaga ed agisce in piena tranquillità. Se dei malviventi osano portare avanti un colpo di tali proporzioni in strada vuol dire che hanno avuto tutto il tempo di agire indisturbati e questo perché le pattuglie in giro sono assolutamente insufficienti a garantire l’ordine e la sicurezza. Da tempo lanciamo un appello al Ministro dell’Interno affinché quel rafforzamento delle forze dell’ordine sul nostro territorio promesso a più riprese venga finalmente attuato. Ad oggi però quel che vediamo è un assoluto disinteresse nell’operato degli agenti, tanto è vero che tanti presidi e caserme vengono chiusi, e nella sicurezza delle strade. Tante parole sono state dette, ora vogliamo dei fatti” ha dichiarato Borrelli assieme al consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci.