giovedì, Agosto 14, 2025
HomeSportBilling, ora il Napoli pensa al riscatto del cartellino: la cifra non...

Billing, ora il Napoli pensa al riscatto del cartellino: la cifra non è eccessiva

Philip Billing è il protagonista indiscusso del momento in casa Napoli. Il centrocampista danese ha siglato il gol del pareggio contro l’Inter all’87esimo minuto facendo impazzire i 55mila tifosi presenti allo stadio sabato pomeriggio. La sua rete è stata importantissima per i partenopei che hanno dominato la sfida contro i nerazzurri, riescendo a pareggiare meritatamente una partita che si era messa male per merito del gran gol su punizione di Federico Dimarco. Adesso la società azzurra sta seriamente pensando di riscattare a titolo definitivo Billing, arrivato al Napoli a fine gennaio in prestito per 6 mesi con diritto di riscatto dal Bournemouth.

Manna e Conte riflettono sulla possibilità di riscattare Billing

Il centrocampista danese ha sin qui totalizzato appena due presenze in campionato con la maglia azzurra riuscendo però ad entrare sin da subito negli schemi di Antonio Conte. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno il Napoli starebbe pensando di esercitare il diritto di riscatto per Billing fissato a 10 milioni di euro. Il centrocampista classe 1996 ha convinto il tecnico del Napoli e sin qui sta risultando una valida alternativa alla pesante assenza di Zambo Anguissa.

I motivi per cui vale la pena riscattare Billing

Philip Billing nella sua carriera ha sin qui sempre giocato in Inghilterra. Dopo alcuni anni trascorsi in Championship (seconda divisione inglese) con la maglia dell’Huddersfield Town e la retrocessione con il Bournemouth ha giocato in Premier League per ben 6 stagioni. Il suo bottino è di 12 reti siglate nel massimo campionato inglese in oltre 150 presenze.

Questi numeri fanno si che Philip Billing possa essere un’arma in più nel Napoli non solo in questi ultimi mesi di campionato ma anche nelle prossime stagioni dove porterebbe con se l’esperienza giusta in vista del ritorno nelle Coppe Europee dei partenopei e darebbe un grande contributo anche in termini realizzativi. Antonio Conte nel suo 4-3-3 proposto a Napoli predilige l’inserimento offensivo delle due mezz’ala e ciò è valso già ben 11 gol realizzati da parte di McTominay e Anguissa. Billing darebbe una grossa mano al reparto offensivo degli azzurri.