16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Bimba di 8 anni di Marano e studente di Napoli positivi al Covid, fatali due feste

PUBBLICITÀ

Una bimba di 8 anni e una studentessa positiva al Covid. In Campania non c’è nessun focolaio ma ci sono nuovi contagi sparsi. Il caso più eclatante a Marano dove una bimba di 8 anni è risultata positiva al tampone covid. Per la piccola di 8 anni non è stato necessario il ricovero in ospedale, infatti, le sue condizioni di salute sono buone. La notizia è stata dal sindaco Rodolfo Visconti.

La bimba – secondo quanto ricostruito dall’Asl – avrebbe partecipato di recente a una festa.

PUBBLICITÀ

Altro caso a Napoli

Uno studente che doveva sostenere l’esame di maturità, invece, è risultato positivo. A riportarlo è stato il Mattino. Galeotta è stata una festa per i 18 anni di un ragazzo. Tanti amici, si è svolta all’aperto intorno al 6 giugno. Molti gli studenti del Labriola presenti. Qualche giorno dopo uno degli invitati, è un maturando, non si sente bene, tosse, febbre. «Ma non è che ho il Covid?» – si è chiesto. I genitori contattano il medico di famiglia. Poi la pretesa di effettuare il tampone (si è recato al Cotugno) uscito positivo. Ed è l’unico, gli altri compagni di classe che non sono comunque mai andati a scuola sono risultati tutti negativi al test. «L’esame – fanno sapere dall’ufficio scolastico regionale – sarà garantito a tutti, viene solo differito, e comunque chi è negativo lo può fare secondo il calendario degli esami». L’alunno positivo ci tiene a farlo in presenza, ci tiene moltissimo. 

Ufficiale nuovo caso di Covid nel Casertano: “Intera famiglia in isolamento”

Dopo giorni di tregua il Covid torna a bussare alle porte del Casertano. E’ ufficiale infatti un nuovo caso di Coronavirus a Rocca d’Evandro. A comunicarlo il sindaco Emilia Delli Colli in una nota. “Il Dipartimento di Prevenzione e Protezione dell’Asl di Caserta ha comunicato che un nostro concittadino è positivo al Covid. Nell’immediato scattato l’isolamento domiciliare per l’interno nucleo familiare e contestualmente sono state adottate dalle autorità sanitarie tutte le misure previste dal protocollo in materia di contenimento del contagio” “Al fine di garantire il contenimento della diffusione del Covid-19 l’amministrazione comunale ha fatto richiesta all’Asl di Caserta di effettuare uno screening attraverso test rapidi ad un gruppo di cittadini che, per necessità lavorative, sono in contatto quotidiano con la popolazione”. E’ il secondo caso di Covid nella cittadina anche la prima contagiata è già guarita.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria