18.2 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Adescava bambine in chat, condannato giudice onorario dei minori a Napoli

PUBBLICITÀ

È accusato di aver adescato alcune bimbe tramite le chat di un social network. Per questo motivo un giudice onorario del tribunale dei minori di Napoli è stato condannato a 10 mesi. E, inoltre, all’interdizione perpetua dai pubblici uffici.

La sentenza

La sentenza emessa dal tribunale monocratico di Roma, dove il procedimento è arrivato per competenza territoriale. I fatti sono avvenuti negli anni 2016-2017 e, da quanto emerso nelle indagini, i dialoghi avvenivano anche con altre utenze (di cui – riporta Il Mattino non è stato possibile risalire all’identificazione e non compaiono nel capo d’imputazione), con una media di 9 contatti al giorno. Totale, dunque, di quasi 20mila messaggi mandati tramite un account falso, con cui l’uomo avviava conversazioni con bambine utilizzando espressioni sessualmente esplicite.

PUBBLICITÀ

«Quando siamo venuti a conoscenza di tale condotta – afferma Roberto Mirabile, presidente della onlus “La Caramella Buona” – abbiamo valutato approfonditamente quanto in nostro possesso. Abbiamo deciso di costituirci parte civile al processo perché combattiamo la pedofilia da 25 anni e lo facciamo con ancora più forza quando a macchiarsi di questo reato sia un soggetto che dovrebbe proteggere i bambini e non importunarli. Grazie al lavoro del nostro avvocato Monica Nassisi siamo riusciti a confermare con forza il quadro accusatorio. Il giudice ha condannato l’imputato nonostante il Pubblico Ministero ne avesse richiesto l’assoluzione».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Giuseppe Annunziata: l’Artista dell’Amore tra L’Obiettivo e il Cuore

Giuseppe, la tua reputazione sembra essere in costante crescita, con coppie provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre i...

Nella stessa categoria