21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbi trapiantati al Monaldi, appello al Presidente Mattarella

PUBBLICITÀ

Continua la protesta dei genitori dei bimbi trapiantati al Monaldi i quali, affiancati da Toni Nocchetti dell’associazione ‘Tutti a scuola’, hanno bloccato oggi l’uscita dell’Ospedale napoletano “per responsabilità verso chi ha bisogno di entrare al Monaldi per ricevere cure”. L’ultima denuncia dei manifestanti si riferisce alla morte avvenuta lunedì di un bambino di 13 anni ricoverato in un reparto per adulti. Il comitato di contestazione ha deciso di rivolgersi direttamente al capo dello Stato Sergio Mattarella per un appello disperato: “Chiedo – ha dichiarato Dafne Palmieri, presidente del comitato, oggi al settimo giorno di sciopero della fame in onore di suo figlio sedicenne trapiantato di cuore – a chi ricopre ruoli politici di rappresentare al Capo dello Stato la situazione e ai cittadini di unirsi alla nostra petizione”.

“La protesta nasce dalla chiusura del reparto di Cardiologia e di Terapia intensiva pediatrica.” – le parole riportate da ‘Il Mattino’ dei rappresentanti del comitato delle famiglie dei piccoli pazienti che hanno aspettato per mesi un incontro mai avvenuto con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

PUBBLICITÀ

“Un reparto – ha affermato Palmieri, presidente del comitato oggi al settimo giorno di sciopero della fame – la cui attività è sospesa da mesi e ai nostri figli non è garantita nemmeno l’adeguata assistenza pediatrica post intervento che deve essere fornita seguendo precisi protocolli di cura di cui non si ha alcuna notizia. Vogliamo che il Centro venga ripristinato e che siano garantiti i necessari standard di cura o in alternativa lo chiudano senza continuare a finanziarlo visto che non fornisce le cure e i servizi adeguati”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria