24.1 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo autistico escluso dalla recita, il sindaco di Afragola: «Scelta inqualificabile»

PUBBLICITÀ

“La vicenda del bambino che sarebbe affetto da sospetto autismo ed è stato per questo escluso dalla recita di fine anno rappresenta una scelta inqualificabile che va contro i valori che la scuola deve perseguire come il rispetto della persona e l’inclusione”. Questo il duro commento del sindaco di Afragola Claudio Grillo alla vicenda che ha visto l’esclusione di un bambino autistico dai partecipanti del saggio di Natale in una scuola privata di Afragola.

In linea con il Sindaco è l’assessore alla pubblica istruzione Cristina Acri, che ha preannunciato un’azione nei prossimi giorni, con l’obiettivo di verificare tutti i risvolti della vicenda.

PUBBLICITÀ

La mamma del bambino di 5 anni, affetto da iperattività regressa con ritardo cognitivo e sospetto autismo (sono in corso gli accertamenti dei medici), era venuta a conoscenza dell’esclusione attraverso un gruppo Whatsapp di mamme che suo figlio era stato escluso dalla rappresentazione natalizia e che la maestra si sarebbe riservata la scelta di coinvolgerlo solo dopo un confronto con lei. La donna va su tutte le furie e, come per magia, poco dopo le arriva un messaggio audio con la quale la maestra le dice che poiché il bambino non parla, non sta in fila e non partecipa, aveva deciso di parlarne prima con lei, «ma tutto questo, – dice la donna – dopo averlo escluso a priori dalla lista dei partecipanti».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Domenica il Giro d’Italia passa a Napoli e a Giugliano: l’elenco delle strade chiuse

Domenica il Giro d'Italia passa a Napoli e a Giugliano. I Comuni interessati dal passaggio della competizione sportiva hanno...

Nella stessa categoria