PUBBLICITÀ
HomeCronacaCronaca nazionaleBimbo cade in un pozzo e muore, dramma in provincia di Siracusa

Bimbo cade in un pozzo e muore, dramma in provincia di Siracusa

PUBBLICITÀ

Un bambino di circa dieci anni è morto dopo la caduta in un pozzo a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Non è chiaro come il bimbo sia finito dentro il pozzo. Anche una donna è finita nel pozzo, ma ancora non si è capito se caduta anche lei oppure sia scesa nel pozzo per verificare che il bambino fosse lì.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per un intervento di emergenza e un’ambulanza per tentare il salvataggio. Dall’aeroporto di Catania Fontanarossa è decollato un elicottero Drago 148.

PUBBLICITÀ

Il pozzo è profondo circa sette metri in una zona di campagna nel Siracusano. Dalle prime informazioni raccolte sembra che nella zona sia presente un campo estivo. Nelle operazioni di salvataggio è presente anche una squadra del Nucleo Speleo Alpino fluviale, arrivata sul posto dopo le richieste di aiuto. Sul posto anche polizia e carabinieri. Arrivato anche il sindaco di Palazzolo Salvatore Gallo.

La donna sarebbe scesa per cercare di salvare il bambino e secondo alcune informazioni sarebbe stata recuperata dai soccorritori. Per il bambino invece non c’è stato nulla da fare.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.