15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Bimbo di Napoli positivo al coronavirus: sale a 460 il numero di contagiati in Campania

PUBBLICITÀ

E’ risultato positivo al tampone per il coronavirus un consulente esterno che collabora con lo staff del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A quanto si apprende, per parte dello staff del ‘governatore’ campano si potrebbe profilare un periodo di quarantena, anche se il consulente da diversi giorni non era entrato negli uffici di palazzo Santa Lucia, sede della giunta regionale. Salgono, in totale, a 460 i contagiati, tra cui un bimbo iscritto alla De Amicis di Napoli, 60 i casi solo ieri su 353 test analizzati in Campania.

Infetti anche il manager del Policlinico Vanvitelli Antonio Giordano e il direttore sanitario Vittoria Montemurro, più altri medici, mentre si scatena la polemica sulle mascherine che non bastano per tutti nelle strutture sanitarie.

PUBBLICITÀ

La Regione annuncia, però come riportato dal sito de Il Mattino, di aver ottenuto ieri 8.000 mascherine «Ffp2» e altre 35mile sono attese oggi dalla Protezione civile: «Serviranno a coprire le esigenze innanzitutto del personale medico, ospedaliero, e del 118». A queste se ne aggiungeranno 340.000 «chirurgiche», 300.000 «grazie alla gara effettuata tempestivamente dalla Soresa. Inoltre, autonomamente, la Regione ha attivato un proprio canale di fornitura con un’azienda campana che ne garantisce 50.000 al giorno», la rassicurazione.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria