15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Blatte, ragnatele e dolci di Natale avariati, chiusa una pasticceria a Napoli

PUBBLICITÀ

Tra le province di Napoli e Caserta, in occasione delle festività natalizie, ci sono stati dei controlli intensificati sul territorio da parte del Comando dei Carabinieri per la Tutela della Salute, allo scopo di verificare lo stato di conservazione dei prodotti tipici del periodo pronti per la vendita.

SEQUESTRATE TONNELLATE DI PANETTONI TRA NAPOLI E CASERTA

In seguito a tali controlli, sono state individuate e sequestrate 7,5 tonnellate di prodotti dolciari di vario genere. In particolare, sono stati già intercettati e sottratti al consumo 1.775 tra panettoni e pandori, in parte venduti come lavorazione artigianale quando invece risultavano prodotti a livello industriale e riconfezionati fraudolentemente, in parte privi di etichettatura e tracciabilità, con forte sospetto di analoga condotta illecita.

PUBBLICITÀ

A Napoli, inoltre, disposta l’immediata chiusura di un laboratorio di pasticceria fresca a causa della presenza di blatte, scarafaggi, ragnatele e scarse condizioni igienico-sanitarie. Sequestrati anche 1.000 Kg di prodotti dolciari e da forno detenuti in cattivo stato di conservazione.

Ciò ha portato al sanzionamento di 37 gestori per frode in commercio e detenzione di panettoni senza indicazioni sulla effettiva origine, mentre per ulteriori 231 sono state contestate violazioni per carenze igienico-sanitarie delle materie prime e dei laboratori di
pasticceria, nonché per mancata applicazione delle procedute preventive di sicurezza alimentare. Emessi, a seguito dell’ispezione, anche 16 provvedimenti tra chiusure e sospensioni di attività di produzione e vendita.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria