16.7 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz al campo rom di Qualiano, sequestrate 11 auto sospette dai carabinieri

PUBBLICITÀ

Questa mattina a Qualiano i carabinieri della locale stazione hanno effettuato un servizio di controllo del territorio all’interno del campo rom “ex Costagliola”.
Nel centro sono stati identificate 32 persone di cui 9 di età compresa tra i 7 e i 14 anni. Attivati gli enti competenti per verificare l’adempimento dell’obbligo di istruzione.
11 i veicoli sequestrati. Di questi 3 per intestazione fittizia e 8 per mancata copertura assicurativa.
I militari hanno poi trovato ingenti cumuli di rifiuti di vario genere e che hanno segnalato al comune per la rimozione.

Campo rom di Giugliano, riunione in prefettura a Napoli

PUBBLICITÀ

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha presieduto una riunione per l’approfondimento delle iniziative finalizzate al superamento delle criticità del campo rom di via Carrafiello, alla periferia di Giugliano.
Lo stesso prefetto, nelle scorse settimane, dopo aver visitato il campo dove è morta una bimba di 7 anni folgorata da una scossa elettrica, ha presieduto una seduta del Comitato per l’ordine e sicurezza pubblica, convocata sullo stesso argomento.
Nel campo vivono circa 400 persone. E per la maggior parte si tratta di bambini.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria