16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz nel noto ristorante di Napoli, sequestrati 100 kg di pesce

PUBBLICITÀ

Blitz nel noto ristorante di Napoli, sequestrati 100 kg di pesce. I carabinieri della compagnia di Bagnoli insieme a quelli del Nas di Napoli hanno effettuato un servizio a largo raggio tra le strade e i locali della movida di Chiaia e Posillipo. Durante le operazioni i militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo e un 40enne di Giugliano per aver violato il Daspo urbano cui era sottoposto. Denunciate anche altre due persone per evasione.

I carabinieri del Nas, invece, durante i controlli volti alla salvaguardia del consumatore hanno effettuato un sequestro amministrativo nel ristorante, come riporta il Mattino si tratta del Riva Restaurant, l’ex Giuseppone a mare. Sotto chiave 100 chili di prodotti ittici poiché privi rintracciabilità. Controlli anche al codice della strada con sanzioni per 30mila euro. Infine le operazioni dei carabinieri durante il fine settimana a Chiaia e Posillipo hanno riguardato anche il rispetto del Codice della strada: i militari dell’Arma, complessivamente, hanno elevato multe per un totale di 30mila euro.

PUBBLICITÀ

Movida a Napoli, i controlli della Polizia locale

Nel fine settimana la Polizia Locale di Napoli ha presidiato i luoghi della movida effettuando, nelle zone di Chiaia, Vomero, Centro Storico e San Lorenzo, controlli dai quali sono scaturiti 19 verbali a titolari di esercizi che violavano le prescrizioni di impatto acustico, per occupazione di suolo senza titolo e in difformità, mancata differenziazione dei rifiuti e sversamento fuori orario, tabelle pubblicitarie prive di autorizzazione e vendita di alcolici senza autorizzazione-

Le postazioni di controllo nelle zone della movida e in particolare in via Caracciolo, in Piazza Vittoria, nei punti nevralgici dei quartieri Stella e San Lorenzo e nell’area della 5 Municipalità, hanno consentito il controllo di 131 veicoli e 167 verbali elevati per guida senza patente, assenza di copertura assicurativa, assenza dei documenti necessari per la circolazione, sosta irregolare e altre infrazioni, oltre al sequestro e fermo amministrativo di 1 veicolo e il prelievo di 8 autovetture con i carri gru, quale sanzione accessoria alla sosta irregolare. Sono state inoltre impiegate pattuglie in auto fino alle 24, in Piazza Garibaldi, per il controllo della zona e la prevenzione dei mercatini abusivi di merci usate.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria