12.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, continua a salire l’indice dei contagi: nessun morto in 24 ore

PUBBLICITÀ

Pubblicato dalla Regione Campania il bollettino con tutti gli aggiornamenti relativi ai contagi da Covid nella giornata di oggi, 18 luglio. Sono 244 i positivi del giorno su 6.929 tamponi effettuati. Si sono registrati zero decessi negli ultimi due giorni (*1 deceduto nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri).

Contagi record a Mykonos, timore per i tanti napoletani sull”isola

Una “preoccupante” impennata di casi di Covid-19 a Mykonos ha fatto scattare le contromisure del governo di Atene per provare a contenere la situazione. Sull’isola è stato imposto un coprifuoco di 5 ore durante la notte, con il divieto di circolazione tra l’1 e le 6 del mattino. Oltre al divieto di suonare musica per bar, ristoranti e locali notturni. Le misure, come ha spiegato il vice ministro della Protezione civile Nikos Hardalias, sono effettive da subito e si protrarranno fino al 26 luglio.

PUBBLICITÀ

Lo stesso vice ministro il 15 luglio aveva avvertito che i casi attivi nell’isola erano quadruplicati superando i 300 in appena una settimana. Adesso sono arrivate le restrizioni in una delle mete mondiali della movida notturna. “Chiediamo ai residenti, ai turisti e agli imprenditori della nostra bellissima isola di seguire fedelmente le misure in modo che la diffusione del virus possa essere rapidamente controllata e Mykonos possa tornare alla normalità”, ha affermato Hardalias.

Sanzioni pesanti

Il vice ministro ha insistito sul rispetto delle regole nell’ottica di disincentivare le feste clandestine, avvisando che chi organizza party privati con più di 20 persone aggirando le norme imposte per controllare l’aumento dei casi rischia multe fino a 200mila euro. La situazione delle isole greche non è serena, in generale. Contagi in veloce risalita – stando a quanto comunicato da Hardalias – sono segnalati anche a SantoriniParosIos e in alcune città dell’isola di Creta.

Una situazione che il governo greco sta provando a gestire già da alcuni giorni con l’introduzione del green pass obbligatorio per accedere a quasi tutte le attività sociali, ad eccezione dei bar e ristoranti ma solo se si sta seduti all’aperto. Dai concerti alle discoteche – nelle quali non si può comunque ballare – sarà obbligatorio esibire il certificato di vaccinazione o l’attestato di un tampone negativo effettuato al massimo 72 ore prima.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Truffatori di Napoli incastrati da Google Maps, presi il telefonista e il finto carabinieri

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato due giovani, di 23 e 21 anni, entrambi di Napoli. Sono...

Nella stessa categoria