13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, cresce ancora l’indice di contagio ma calano i ricoveri: il bollettino

PUBBLICITÀ

Il tasso di positività è in leggero aumento ma i ricoveri calano. Emerge dal bollettino di oggi sulla situazione Covid in Campania. I positivi sono 843 su 5.365 test, per un totale di 15,71%, in aumento rispetto al 14,16%. I ricoverati in terapia intensiva calano da 17 a 16 mentre quelli nei reparti ordinari da 344 a 334. Due i morti nelle ultime 48 ore più uno nei giorni precedenti ma registrato solo oggi. (ANSA).

Dal 1 giugno il Green Pass per entrare in Italia non serve più

Da mercoledì 1 giugno, niente più Green Pass per entrare in Italia. Questo vuol dire che, sia per gli italiani che rientrano nel nostro Paese sia per i turisti in arrivo per trascorrere le vacanze, non è più necessario esibire il certificato verde. Nel frattempo, il 16 maggio, è caduto anche l’obbligo per quanto riguarda l’Europa. Ma non Italia e in Germania, di indossare la mascherina per chi viaggia in aereo. Nel nostro Paese l’obbligo resta in vigore fino al 15 giugno, in Germania fino al 23 settembre.

PUBBLICITÀ

Secondo quanto prevede un aggiornamento delle misure di sicurezza per i viaggi, pubblicato dall’Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea (Easa) e dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), il dispositivo di protezione non sarà più obbligatorio sui voli nell’Unione europea e negli aeroporti. Anche se “la mascherina resta una delle difese migliori contro la trasmissione di Covid-19”. Usarla è fortemente raccomandato per chi tossisce o starnutisce, nonché per tutte le persone fragili.

Il prossimo 15 giugno è un’altra deadline importante per quanto riguarda le misure anti-Covid. Salvo un’eventuale proroga, quel giorno scadrà anche l’obbligo di mascherina nei luoghi ancora soggetti a questa regola, come ad esempio i mezzi di trasporto. Ma, sulla possibilità che da quella data si abbandoni completamente l’uso di questo dispositivo di sicurezza, è intervenuto il ministro della Salute Roberto Speranza affermando che “non c’è nessuna decisione già assunta”.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria