13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, l’indice di contagio continua a calare insieme ai ricoveri: il bollettino

PUBBLICITÀ

Cala, se pur di poco, il tasso di contagio in Campania. Secondo i dati del Bollettino dell’Unità di crisi della Regione, sono 6.592 i neo positivi al Covid su 51.993 test esaminati. Ieri il tasso di incidenza era pari al 13,02%, oggi è al 12,67%. Diciassette i decessi nelle ultime 48 ore; 12 deceduti in precedenza ma registrati ieri. Negli ospedali calano a 72 i posti letto occupati nelle terapie intensive (-8 rispetto a ieri) e anche in degenza con 1.248 posti letto occupati (-22 rispetto a ieri). (ANSA).

“Saltiamo le feste di Carnevale”, De Luca lancia la nuova allerta

Oggi pomeriggio Vincenzo De Luca è tornato in diretta Facebook, dopo due settimane d’assenza. Il presidente della regione Campania è tornato a fare il punto sul contagio covid e sulle vaccinazioni. “La situazione va migliorando anche nella nostra regione. In Campania l’obbligo di mascherina rimane anche all’esterno, vorremmo evitare le prese in giro del Governo. Facciamo un gesto di perdenza, saltare il periodo di Carnevale e il periodo festivo: vogliamo evitare di far riaccendere il contagio  “, dichiara De Luca. 

PUBBLICITÀ

Avere qualche settimana in più le mascherine all’aperto è un atto di prudenza. La Campania si è sempre contraddistinta per avere un atteggiamento prudenziale e questo alla fine ha pagato perché abbiamo avuto un impatto importante della pandemia ma abbiamo retto. Mi auguro che, come sta avvenendo, la pandemia scemi rapidamente“. Lo ha dichiarato il sindaco di NapoliGaetano Manfredi, commentando l’ordinanza regionale che dispone di indossare le mascherine all’aperto fino al 28 febbraio.

Da oggi invece nel resto d’Italia questo obbligo cade. Inoltre Manfredi ha sottolineato che: “Ciò che è importante è che tra qualche settimana potremo dire che la pandemia si è esaurita e potremo pensare allo sviluppo, alla crescita a un’estate fatta di una nuova socialità mantenendo però sempre la prudenza che ci aiuta a vivere meglio il futuro“.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

E’ morto l’avvocato Italo Ormanni, da lui partì l’inchiesta che culminò nell’arresto di Raffaele Cutolo

E' morto a 88 anni Italo Ormanni, il magistrato napoletano che si è occupato di alcuni dei casi di...

Nella stessa categoria