18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Covid in Campania, calano i contagi ma non i ricoveri: De Luca lancia l’allarme

PUBBLICITÀ

Sono 8.093 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 47.535 test esaminati. Il tasso di incidenza, ieri del 18,92%, scende al 17,02. Il bollettino dell’Unità di crisi segnala nove nuove vittime, di cui quattro nelle ultime 48 ore e cinque dei giorni precedenti. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 34 (-1 rispetto a ieri), quelli in degenza salgono a quota 620 (+5). (ANSA).

«Tra un mese richiuderemo l’Italia», le parole di De Luca dopo le decisioni del Governo

A seguito di un appuntamento a Pozzuoli, il presidente della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto sulla situazione Covid, lasciandosi andare anche a supposizioni ancora ‘drastiche’.

PUBBLICITÀ

«Qualche decisione del governo mi sembra un po’ avventata. Il green pass sui mezzi di trasporto dev’essere mantenuto, non è possibile che sulle metropolitane e sui mezzi pubblici rompiamo le righe. È evidente che, se continuiamo così, fra un mese dovremo richiudere l’Italia».

«Almeno sui luoghi di assembramento – ha aggiunto il governatore – portiamo la mascherina, al di là di quello che decide il governo. Ricordo sempre che in Campania è rimasto l’obbligo. Allora un po’ di senso di responsabilità, capisco che può essere un piccolo fastidio, ma meglio questo piccolo fastidio che rialimentare il contagio Covid».

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria