Bollettino covid Campania, la mappa dei contagi tra Napoli e provincia

campania positivi guariti vittime coronavirus covid

È ancora una volta Napoli la città con più casi in questo periodo di alti numeri di contagiati in Campania. In totale sono 60 sui 135 complessivi dell’odierno bollettino dell’Unità di Crisi della Campania mentre l’Asl Napoli 1 Centro ne ha individuati 68 (alcuni casi dunque non si riferiscono al capoluogo), nello specifico: 23 positivi di ritorno dalla Sardegna e altri 20 tornati in Campania da Corfù, Grecia, Spagna, Croazia e Malta con il test del tampone effettuato dopo la loro segnalazione alla mail dell’Asl.

Un’altra positività riguarda un caso di ritorno dall’Emilia Romagna e altri 9 attraverso l’Unità speciale di Continuità Assistenziale. Chiudono il computo, altri 15 positivi all’esito del test con il tampone e per i quali sono in corso approfondimenti per comprendere dove è avvenuto il contagio. Attualmente al Covid Center dell’Ospedale del Mare ci sono 15 pazienti, 18 (+4 rispetto a ieri) al Loreto Mare trasformato in nosocomio per l’accoglimento delle persone affette da Coronavirus.

Nella provincia di Napoli, si segnalano nuovi casi a: San Giuseppe Vesuviano (5); San Giorgio a Cremano (1); Terzigno (1); Brusciano (1); Qualiano (1); Portici (2); Giugliano (2); Cercola (1); Frattaminore (1); Mugnano (1); Volla (2); Palma Campania (1); Torre del Greco (1); Ercolano (1).

Mappa covid, le altre province

Per quanto concerne le altre province campane, nel casertano: Frignano (1 caso); Sant’Arpino (1 caso); Santa Maria a Vico (1 caso); Caserta città (8 casi); Aversa (1 caso); Casaluce (1 caso); Maddaloni (1 caso); San Nicola La Strada (1 caso); Pastorano (1 caso); San Cipriano d’Aversa (3 casi); Recale (1 caso); Casagiove (1 caso); Lusciano (1 caso). Nel salernitano, 3 casi a Bellizzi, 2 ad Eboli, 1 a Cava de’ Tirreni. I restanti casi provengono da altre regioni d’Italia o non sono stati specificati.

I dati del ministero della Salute

Salgono a 4 i ricoverati in terapia intensiva e a 108 i ricoverati con sintomi. In isolamento domiciliare si trovano 1311 persone e gli attuali positivi in Campania sono in tutto 1423.