8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Contagi in calo in Campania, analizzati 24mila tamponi

PUBBLICITÀ

È stato pubblicato dalla Regione Campania il bollettino con tutti gli aggiornamenti relativi ai contagi da Covid nella giornata di oggi, 20 settembre. Sono 3.771 i positivi del giorno su 24.948 tamponi effettuati. In totale, dunque, i contagiati sono 111.187 su 1.267.192 tamponi. Tra il 30 ottobre ed il 14 novembre sono 35 i deceduti, le vittime salgono a 1.029. Sono 725 le persone che oggi sono guarite, per un totale di 21.901.

​Report posti letto su base regionale:
 
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
occupati: 194
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**)
occupati: 2.224

Le altre notizie sul Covid | Visite a familiari e amici, regole e divieti da rispettare nella zona rossa

Visite a familiari e amici, regole e divieti da rispettare nella zona rossa. Oggi è la prima domenica di zona rossa per la Campania e i cittadini dovranno rispettare regole e divieti. Il ministero della Salute ha dato risposte ai tanti utenti in cerca di chiarimenti.

PUBBLICITÀ

Posso andare ad assistere un parente o un amico non autosufficienti? 

Sì, è una condizione di necessità. Nel caso si tratti di persone anziane o già affette da altre malattie, ricordate però che sono categorie più vulnerabili e quindi cercate di proteggerle dai contatti il più possibile.

Sono separato/divorziato, posso andare a trovare i miei figli minorenni?

Sì. Gli spostamenti e visite per raggiungere i figli minorenni presso l’altro genitore o comunque presso l’affidatario, oppure per condurli presso di sé, sono consentiti anche tra Comuni di aree differenti. Tali spostamenti dovranno in ogni caso avvenire scegliendo il tragitto più breve e nel rispetto di tutte le prescrizioni di tipo sanitario (persone in quarantena, positive, immunodepresse etc.), nonché secondo le modalità previste dal giudice con i provvedimenti di separazione o divorzio o, in assenza di tali provvedimenti, secondo quanto concordato tra i genitori.

È possibile spostarsi per accompagnare i propri figli dai nonni o per andarli a riprendere all’inizio o al termine della giornata di lavoro?

È possibile ma fortemente sconsigliato, perché gli anziani sono tra le categorie più esposte al contagio da COVID-19. Devono, quindi, evitare il più possibile i contatti e visite con altre persone. Pertanto, questo spostamento è ammesso solo in caso di estrema necessità, se entrambi i genitori sono impossibilitati a tenere i figli con sé per ragioni di forza maggiore. In tale caso i genitori possono accompagnare i bambini dai nonni. Dovrà essere percorso il tragitto strettamente necessario per raggiungerli e recarsi sul luogo di lavoro. Oppure per andare a riprendere i bambini al ritorno. Ove possibile, è assolutamente da preferire che i figli rimangano a casa con uno dei due genitori che usufruiscono di modalità di lavoro agile o di congedi.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ed ora chiamatelo dottore, laurea ad honoris per Gigi D’Alessio

Il cantautore Gigi D'Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale "Nicola Sala" di Benevento. Ad annunciarlo sono...

Nella stessa categoria