17.4 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus bollette, agevolazioni per acqua, luce e gas: come funziona

PUBBLICITÀ

Bonus bollette per energia elettrica, gas e bonus idrico per le famiglie con un Isee basso di far fronte alle bollette.

Nello specifico per poter godere del bonus bollette per la luce, l’Isee non dovrà superare a 9.530 euro. Nel caso delle famiglie con 4 figli a carico, l’asticella si alza fino a 20.000 euro, con differenze dettate dalla composizione del nucleo familiare. Chi ha quattro figli ha, infatti, diritto a 163,80 euro per trimestre, circa 655 euro l’anno. Se i figli sono 3,
l’importo scende e così via.

PUBBLICITÀ

Hanno diritto, invece, al bonus idrico gli utenti del servizio di acquedotto per uso domestico residente che appartengono a un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 9.530 euro o un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro. Il bonus acqua può essere cumulato con il bonus elettrico e il bonus gas, e spetta sia agli utenti direttamente titolari di una fornitura per il servizio di acquedotto, sia ai nuclei che utilizzano nell’abitazione di residenza una fornitura per il servizio di acquedotto intestata ad un’utenza condominiale.

Il bonus sociale gas è, infine, un diritto per tutte le famiglie con un basso Indicatore di situazione economica equivalente (ISEE). In particolare, il bonus è previsto per tutte le famiglie con un ISEE fino a 7.500 euro e per famiglie numerose (con più di 3 figli a carico) con ISEE fino a 20.000 euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria