23 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus gasolio, quanto ammonta e come presentare la domanda

PUBBLICITÀ

Dal primo aprile sarà possibile presentare la domanda per il bonus gasolio al fine do ottenere il recupero delle accise del primo trimestre 2024 sul gasolio e l’HVO acquistato per l’autotrasporto a fini commerciali.

Il contributo potrà essere richiesto in denaro o sotto forma di compensazione ed ammonta a 214,18 euro ogni mille litri per il diesel consumato nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2024.

PUBBLICITÀ

Vediamo insieme come trasmettere la domanda all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, quali sono le scadenze e a chi spetta il bonus gasolio.

Bonus gasolio, domanda non solo online

L’agevolazione potrà essere richiesta dal 1° al 30 aprile 2024, inviando la domanda online al sito Internet dell’Agenzia seguendo il percorso Accise – Prodotti energetici – Benefici per il gasolio da autotrazione – Benefici gasolio autotrazione 1° trimestre 2024.

Chi è meno avvezzo all’uso di Internet, può presentare la dichiarazione in forma cartacea riproducendola però su un formato digitale (pen drive Usb, Cd-rom o Dvd) da presentare insieme alla dichiarazione cartacea.

Nell’istanza va indicato se si intende ricevere il contributo in denaro, inserendo, Bic e Iban, o mediante compensazione nel modello F24 utilizzando il codice tributi 6740. Obbligatoria l’indicazione nella fattura elettronica della targa del veicolo rifornito da impianti di distribuzione carburanti, in caso contrario non si avrà diritto al bonus.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Multa di 15mila euro ad un’agenzia funebre di Caserta, l’attività era abusiva

La Polizia Locale di Caserta diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli ha sanzionato una agenzia funebre contestando al titolare...

Nella stessa categoria