21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Bonus vacanze 2021 fino a 500 euro, anche a rate: a chi spetta e come richiederlo

PUBBLICITÀ

E’ in arrivo l’estate 2021 e come lo scorso anno anche il bonus vacanze. Si tratta di un ‘buono’ tra i 150 ed i 500 euro a seconda del numero di membri del nucleo familiare del richiedente. Per le famiglie composte da 3 o più persone spetta il budget di 500 euro. I nuclei familiari composti da 2 persone spetta la somma di 300 euro; mentre per una singola persona il buono è di 150 euro. E’ quanto deciso dal Ministero del Turismo con un emendamento che estende a Giugno 2022 la possibilità di accedere al sussidio. Beneficio valido solo per vacanze in Italia.

Le parole di Massimo Garaviglia sul Bonus Vacanze

Ieri, davanti la commissione Attività produttive di Montecitorio il ministro del turismo nel governo Draghi, Massimo Garaviglia sul bonus vacanze dichiara: ”Abbiamo intenzione di sostenere l’emendamento che prevede l’estensione della validità del buono da 18 a 24 mesi e la possibilità di cederlo alle agenzie di viaggio”. L’80% sarà uno sconto sull’importo dovuto, mentre il restante 20% sotto forma di detrazione d’imposta nella dichiarazione dei redditi. Bonus che potrà essere speso anche a ‘rate‘ presso le agenzie di viaggio.

PUBBLICITÀ

Come richiederlo

Per richiedere il bonus vacanze 2021, la modalità è sempre come quella dello scorso anno. Innanzitutto bisogna non superare i 40mila euro sull’Isee. Il bonus va richiesto solo in forma digitale tramite l’app IO. Quindi bisogna che almeno un componente della famiglia sia in possesso di uno Spid e di una carta di identità elettronica. L’importo viene accreditato ed associato ad un codice QR da presentare nella struttura presso la quale si è scelto di soggiornare. Molte strutture alberghiere si stanno attrezzando per poter usufruire di questo bonus vacanze. L’albergatore lo applicherà immediatamente e riceverà il rimborso sotto forma di credito d’imposta, andando a diminuire, ad esempio, le imposte dovute.

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Gioacchino Marco Ascione
Gioacchino Marco Ascionehttps://internapoli.it
Gioacchino Marco Ascione, nato a Napoli il 04/05/2001. Ho frequentato il Liceo Scientifico Renato Cartesio di Giugliano e attualmente frequento l'Università Culture Digitali e della Comunicazione a Napoli.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spider Man, Minnie, Topolino e Hulk tra le corsie del Santobono, la magnifica sorpresa ai piccoli guerrieri

Momento di gioia e spensieratezza quello regalato dai volontari dell’associazione Cen.C.I.T. in collaborazione con Avengers Party ai piccoli pazienti...

Nella stessa categoria