borse studio regione campania graduatoria 250 euro
Foto di repertorio

La Regione Campania approva la graduatoria definitiva del bando per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado. Contributo relativo all’anno anno scolastico 2020/2021 . Dunque accettate e finanziate 30242 borse di studio dall’importo di 250 euro ciascuna. Pubblicata anche graduatoria definitiva contenuta nel Decreto Dirigenziale 38 del 09/09/2021 Approvazione Graduatoria Definitiva.

L’assegnazione di 30.242 borse di studio, ognuna dal valore di 250 euro, con cui acquistare libri di testo, prodotti, beni e servizi finalizzati a concedere maggiori opportunità di crescita culturale e formativa. Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio della Regione Campania (BURC n. 32 del 29/03/2021)

“Per i tempi dei pagamenti è necessario attendere le indicazioni del Ministero dell’Istruzione. Con Decreto Dirigenziale n. 38 del 9 Settembre 2021 è stata approvata la GRADUATORIA DEFINITIVA del bando #IOSTUDIO anno scolastico 2020/2021 per l’erogazione di borse di studio in favore degli studenti campani delle scuole secondarie di secondo grado. Con tale graduatoria sono state approvate 30.242 borse di studio, ognuna del valore di euro 250. Per consultare la Graduatoria definitiva è necessario essere in possesso del protocollo della domanda”, scrive l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini.

Modalità di riscossione della borse di studio

Quindi per studenti beneficiari minorenni, un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci deve recarsi presso un Ufficio Postale munito:
– dell’originale del proprio documento di identità in corso di validità;
– originale del proprio codice fiscale;
– dell’originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio;
– originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio;
– della copia compilata della dichiarazione sostituiva, da firmare davanti all’operatore dell’ufficio postale.

– Per i TUTORI/CURATORI è necessario esibire anche il provvedimento di nomina dell’eventuale tutore/curatore, in copia autentica.

SCARICA LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

Per studenti beneficiari maggiorenni è sufficiente che il beneficiario si presenti in un qualsiasi Ufficio Postale munito: dell’originale del proprio documento d’identità in corso di validità;  dell’originale del proprio codice fiscale. In entrambi i casi occorre comunicare all’operatore di sportello di dovere incassare un “Bonifico domiciliato” erogato dal MIUR-

Dunque il bando è stato rivolto alle studentesse e agli studenti che frequentano le scuole secondarie di II grado del sistema nazionale di istruzione (scuole pubbliche e private “paritarie”) presenti sul territorio della Regione Campania.

Elenco borse di studio approvate definitivamente, clicca per scaricare

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.