Napoli risponde alle critiche dei tifosi, è fatta per Veretout: altri due nel mirino

Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo e c’è già il nome del favorito: è quello di Jordan Veretout, regista viola di 26 anni, francese di qualità, forte fisicamente e negli strappi palla al piede. L’edizione odierna del quotidiano Il Mattino fa sapere che il Napoli ha già l’intesa col calciatore, contratto di cinque anni a 1,9 milioni di euro a stagione, e l’intesa economica con la Fiorentina è ad un passo. Al momento non sarà inserito Diawara nella trattativa, anche se il giocatore piace a Della Valle.

Hirving Lozano è il vero obiettivo del Napoli per rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che il ds Giuntoli è sempre più convinto di poter chiudere la trattativa per l’esterno offensivo messicano classe ’95. Il Psv chiede 40 milioni, cifra che non spaventa il Napoli. Per il quotidiano, infatti, l’investimento è molto probabile. Per Lozano stagione finita, ma non ci sono lesioni. Meno grave del previsto l’ultimo infortunio subito. Il Napoli è pronto a fare sul serio.

Non solo Mendy: un altro obiettivo di mercato, per le corsie esterne, è quello di Kieran Trippier, 28 anni, terzino inglese del Tottenham. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che il Napoli ha presentato una prima offerta ufficiale di 15 milioni. Pochi, per gli Spurs, che ne chiedono 35. Il calciatore ha già dato gradimento ad un eventuale trasferimento in azzurro ma il Napoli dovrebbe accelerare perché c’è da superare la concorrenza del Manchester United.