Valzer di portieri, Meret in uscita: Reina lascia il Milan e si avvicina a Napoli

calciomercato portieri Napoli
Tanti numero 1 pronti a cambiare aria in questa finestra di mercato

Calciomercato: è iniziato il valzer di portieri in cui il Napoli è destinato a recitare un ruolo da protagonista. Sono diversi, infatti i numeri uno con la valigia in mano che hanno avuto a che fare con l’azzurro negli ultimi anni. In primis i partenopei Alex Meret o David Ospina: uno dei due è di troppo. Probabile che a partire (quasi certamente in prestito) sia il classe 97. Per il portiere friulano si sono fatte avanti Udinese e Torino, ma le offerte presentate alla dirigenza azzurra non hanno finora convinto. Spettatore interessato è Luigi Sepe. L’estremo difensore del Parma farebbe carte false per tornare all’ombra del Vesuvio con un ruolo da co-protagonista e l’idea stuzzica Cristiano Giuntoli che ha da tempo avviato contatti con il Parma.

Calciomercato portieri, Reina ad un passo dalla Lazio

Chi sta per cambiare ancora una volta squadra è Pepe Reina. L’ex idolo del San Paolo ha appena concluso l’esperienza inglese con l’Aston Villa ma non resterà al Milan. Pepe Reina si riavvicinerà alla città che più di tutti lo ha amato in Italia e farà da chioccia a Strakosha. Il portiere spagnolo ha raggiunto un accordo di massima con il club biancoceleste: la firma, salvo colpi di scena, arriverà all’inizio della prossima settimana.

Reina: "Andare al Napoli fu una scelta forzata, ma non me ne pento"
“Quella di andare a Napoli fu una scelta un po’ forzata. Ero vicinissimo al Barcellona. Avevo chiesto a Brendan Rodgers, all’epoca allenatore del Liverpool, di darmi una mano se fosse arrivato il Barcellona. Non volevo ascoltare nessun’altra offerta, avevo semplicemente voglia di rientrare a casa mia, a Barcellona e togliermi qualche sassolino per dimostrare il mio valore. Il Liverpool poi si era tutelato acquistando Mignolet e avevano deciso di mandarmi via in prestito”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO sul calciomercato e sul valzer di portieri in serie A, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK