15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Caldoro attacca De Luca con un video: “È juventino e salernitano, ha insultato Napoli”

PUBBLICITÀ

Proseguono le polemiche riguardo gli assembramenti, figli del successo in Coppa Italia del Napoli. Ad accendere i riflettori ci aveva pensato Matteo Salvini, puntando il dito contro il governatore Vincenzo De Luca, accusato poi da Stefano Caldoro di essere juventino.

Matteo Salvini attacca De Luca

“Mi domando dov’era il signor De Luca, quello che voleva usare il bazooka. Siccome hanno rotto le scatole a me per la distanza e la mascherina – ha detto il leader della Lega – Qui c’erano molte migliaia di persone. Son contento per loro, ed è un bel segno per Napoli, ma non possono condannare Salvini. Io lascerei più libertà”.

PUBBLICITÀ

La forte replica del Governatore

Attacco pesante, che è parso nulla però rispetto alla piccante e piccata replica del presidente della Regione Campania. “Se uno organizza il 2 giugno a Roma – ha tuonato Vincenzo De Luca – una manifestazione in violazione di tutte le norme anti assembramento, e non è un giovane tifoso ma un segretario di un partito, se organizza quella manifestazione in totale disprezzo delle norme di sicurezza insieme con la Vispa Teresa (Giorgia Meloni, ndr) e poi si permette di aprire bocca, vuol dire che questo esponente politico ha la faccia come il suo fondoschiena, peraltro usurato”.

Stefano Caldoro: Vincenzo De Luca juventino e anti napoletano

Nella contesa si è inserito uno che di scontri con De Luca se ne intende. Stefano Caldoro, che ha conteso la poltrona di governatore all’ex sindaco di Salerno nel 2010 e nel 2015 (e che sarebbe in predicato di farlo nuovamente) ha puntato il lanciafiamme contro l’eterno avversario.

“Vincenzo De Luca (noto tifoso della Juve) non offenda Salvini, Meloni ed il centrodestra – ha scritto su Facebook Caldoro – Se proprio non riesce a parlare di programmi e cose serie, del futuro dei campani, chieda, piuttosto, lui scusa per avere insultato i napoletani in piazza. Forza Napoli!”. Il post è stato arricchito da un video dove il governatore viene mostrato mentre, ad una festa della Salernitana, salta al coro “chi non salta è napoletano”. Ma non sole. Il filmato è ricco di ritagli di giornali degli anni scorsi dove De Luca non lasciava trasparire (eufemismo) simpatia per la città di Napoli.

Insomma, come per ogni grande partita di calcio non sono mancate le polemiche. Questa volta però hanno ben presto lasciato il campo di gioco per invadere quello politico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria