14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano promuove i giovani talenti, successo per il ‘Festival d’autore’

PUBBLICITÀ

Grande partecipazione di pubblico per lo spettacolo ‘Festival d’autore’, l’evento tenutosi nella villetta Calvisia a Calvizzano. L’ iniziativa, proposta dal sindaco Giacomo Pirozzi, ha visto la partecipazione di diversi artisti, tra cui Ermanno De Simone e Peppe Cavallo. Il festival ha concesso a 10 candidati, precedentemente selezionati da un’equipe di professionisti, di cantare rispettivamente dei brani inediti da loro composti. Al vincitore sarà concesso di registrare un videoclip, inoltre la canzone sarò trasmessa su Radio CRC e diffusa anche su piattaforme digitali.

Festival d’autore a Calvizzano, grande partecipazione 

La serata, condotta dall’influencer e attrice Mery Esposito insieme al cantautore Luca Sepe, ha visto la partecipazione speciale del noto artista Erminio Sinni (vincitore della trasmissione ‘The voice‘) e delle band musicali ‘Io e mia sorella by Ermanno e Giovanna’ e i ‘Ligantropi’.

PUBBLICITÀ

Le parole del sindaco Giacomo Pirozzi

Al termine il sindaco Pirozzi è salito sul palco per ringraziare gli organizzatori della serata, poi si è rivolto alla piccola eppure calorosa comunità di Calvizzano, che nonostante due terribili lutti di due concittadini avvenuti il giorno prima del festival, ha potuto apprendere un messaggio estremamente importante. Il sindaco, infatti, ha confessato di essersi trovato in prima persona dinnanzi ad una situazione difficile da gestire: l’ipotesi di annullare lo spettacolo a causa delle tragiche morti di Sara Ricciardiello e Antonio Agliata sembrava la decisione più lineare. Eppure grazie al confronto con Peppe Cavallo, che il sindaco ha definito suo fraterno amico oltre che affidabile collaboratore, si è giunti alla conclusione che dopo lo sconforto della comunità bisognasse andare avanti facendosi testimoni della bellezza, dell’arte e delle passioni di questi ragazzi, onorando mediante la vita la memoria di chi è scomparso troppo presto.

Il vincitore del festival

Dopo questo discorso toccante è stato annunciato il duo vincitore, ovvero gli Esma. E’ formato da due giovani cantanti: Pietro Esposito e Andrea Magliulo. I due, già reduci di un’importante esperienza ad XFactor 10, hanno conquistato all’unanimità la giuria (composta da Mario Simeoli, Vincenzo Capasso, Mario Fedele, Francesco Malapena e Sassi Piedimonte) con il loro inedito.

Le iniziative in cantiere dell’Amministrazione comunale di Calvizzano

Riguardo ai prossimi eventi ed alla proposta culturale, il sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi si dice pronto a non fermarsi qui. “Stiamo arricchendo Calvizzano con dei murales e delle panchine letterarie che danno lustro e colore al nostro paese”, dichiara il primo cittadino. Anche sulle iniziative sportive ci stiamo organizzando. Spingere i ragazzi a impegnarsi in attività di questo genere può aiutare a ridurre tante disgrazie e atti di delinquenza”.

Dunque il festival d’autore è solo una delle tante iniziative in cantiere per l’Amministrazione Pirozzi, molto attenta a valorizzare i giovani talenti locali.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria